Una miscela che promette di far scintille e dar vita ad un sound che sarà difficile ascoltare senza ceder alla tentazione di muoversi danzando sulle sue note. Gli ingredienti, del resto, sono di altissima qualità, due pezzi forti del mercato musicale globale: da un lato la musica elettro-dance del dj svedese più apprezzato al mondo Avicii, dall’ altro la voce di uno degli dei dell’ Olimpo della Pop Music: Robbie Williams. Il brano, intitolato “The Days” e lanciato in radio dal 3 Ottobre, anticipa l’ uscita prevista per la prossima primavera di “Stories”, l’ ultimo album registrato dal venticinquenne Avicii.
Come dichiarato dallo stesso dj, l’ intenzione sarebbe stata quella di portare la sua musica ad un nuovo livello di maturazione, aprendola a plurime contaminazioni, dal folk, al pop, dal rock alle atmosfere della reggae music. Tra gli altri prestigiosi featuring che hanno collaborato alla realizzazione di alcuni brani del disco, sembrerebbero ormai ufficiali i nomi di Chris Martin (Coldplay), Billie Joe Armstrong (Green Day) e Serj Tankian (System of a Down) ma anche Wyclef Jean e Matisyahu.
Insomma, tutto pronto per il ritorno di Avicii, fortemente atteso specie dopo i recenti problemi di salute che lo hanno costretto a rallentare i ferratissimi ritmi del suo lavoro e ad interrompere le sue esibizioni live per qualche tempo.
Link utili:
www.avicii.com
www.youtube.com/user/AviciiOfficialVEVO
www.facebook.com/avicii
www.twitter.com/Avicii