IGDS – BUILDING THE GAMES INDUSTRY IN ITALY

FUTURIDIUM EP DELUXE È PRONTO A “CONQUISTARE” IL MONDO
1 Ottobre 2014
ANDAM su The Corner
2 Ottobre 2014

IGDS – BUILDING THE GAMES INDUSTRY IN ITALY

CHAPTER 2 – MAKING BUSINESS IN GAMES

IGDS

Dopo “Investing in Games”, il secondo percorso di IGDS 2014 sarà dedicato al tema “Making Business in Games”. Il primo appuntamento in agenda è con Nintendo, che quest’anno parteciperà per la prima volta a IGDS con una doppia presenza.

Ed ValienteVenerdì 24 ottobre, dalle ore 12.30 alle ore 13.15, la sala conferenze ospiterà un intervento di Ed Valiente, Business Development Manager di Nintendo of Europe, dal titolo: “How to release your game on Nintendo eShop”. Nintendo ha dato la possibilità agli sviluppatori indipendenti di auto-pubblicare i loro titoli sulle proprie piattaforme da 6 anni a questa parte, ma il processo di pubblicazione dei giochi su Wii U e Nintendo 3DS è ancora poco conosciuto. Ed Valiente terrà un intervento di alto livello sulle politiche di business dell’azienda e esaminerà il processo di pubblicazione passo per passo dalla sottomissione dell’application da parte del developer al supporto successivo al lancio.

 

 

Tim Symons

Sempre venerdì 24 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ci sarà inoltre la possibilità di fissare degli incontri 1:1 con Tim Symons, Project Development & Game Evaluation Manager di Nintendo of Europe. Tim dirige il team interno che si occupa di analisi di prodotto e si occupa delle acquisizioni di prodotti in Europa. E’ disponibile a incontrare game developer di talento che siano interessati a sottoporre i propri progetti a Nintendo per un potenziale sviluppo e finanziamento o per una potenziale partnership a livello di publishing con Nintendo. Gli sviluppatori interessati a incontrare Tim potranno inviare una richiesta a igds@aesvi.it entro venerdì 10 ottobre, allegando una presentazione in inglese di massimo 10-15 slides contenente le seguenti informazioni: profilo della società, team/esperienza, key project/s (genere, piattaforma, stadio di sviluppo), che tipologia di accordo si sta ricercando. AESVI si incaricherà di dare un feedback 1:1 a ciascun sviluppatore entro lunedì 20 ottobre, sulla base della risposta ottenuta da Tim Symons.

IGDS (Italian Game Developers Summit) è un evento dedicato agli sviluppatori di videogiochi, agli studenti e ai docenti che si occupano di sviluppo di videogiochi in Italia. È un luogo di incontro, di ispirazione, di scambio di esperienze e di formazione di competenze.

IGDS è organizzato da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, come evento parallelo rispetto a Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi.

Per maggiori informazioni visita il sito www.igds.it o scrivi a igds@aesvi.it

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.