Sam il Pompiere svela i lavori del futuro

Rita Ora per adidas: #Unstoppable
26 Settembre 2014
Louis Vuitton Fashion Photography
26 Settembre 2014

Sam il Pompiere svela i lavori del futuro

ItalyI PICCOLI STUDENTI ITALIANI IN ITALIA ASPIRANO AD ESSERE ESATTAMENTE COME I LORO GENITORI

 

Alcune ricerche intraprese da Sam il pompiere, brand per l’intrattenimento dei bambini, hanno rivelato che il  40% dei piccoli italiani prossimi alla scuola, vogliono intraprendere la stessa carriera dei genitori; una percentuale di gran lunga superiore a quella degli altri paesi europei inclusi in questo studio.

 

Il desiderio di imitare i propri genitori è molto forte nei bambini italiani, il 56% dei piccoli aspetta di intraprendere la professione dei papà, mentre il 44% sono più propensi a seguire la carriera della mamma.

 

I lavori più popolari tra i bambini sono quelli riguardanti la carriera medica, come diventare dottore o veterinario (il 23%), il 17% è invece propenso a posti di lavoro nel campo della ristorazione (dai cuochi ad aprire un proprio ristorante), e più generalmente, posizioni menageriali incontrano un consenso pari al  14%. Poco più di un quinto dei piccoli studenti italiani, dunque, sono desiderosi di diventare attivi e di prendersi cura dei pilastri della propria comunità – esattamente come Sam il pompiere, che continua a fare la sua parte per la città di Pontypandy.

La mamma blogger Silvia Gianatti (http://guardache.style.it/) ha così dichiarato:

«Credo che sia normale che da grandi vogliano fare il nostro lavoro. é quello che conoscono, è la loro realtà che si mescola alle loro passioni. La mia prima bimba ha quasi cinque anni e nel suo caso, quando gioca al “lavoro” telefona con il suo finto cellulare, scarica video e canzoni, poi manda mail e fa riunioni. Dice che da grande scriverà tante storie, come la mamma, ma farà anche la cantante e la parrucchiera (perché adora cantare e giocare con le bambole)».

 

Con bambini così adorabili, non è una sorpresa che i genitori italiani siano così orgogliosi dei loro figli. Un sorprendente 67% di genitori in Italia postano sulle piattaforme social qualcosa riguardante i loro figli almeno una volta al giorno, e il 61% lo afferma con orgoglio, come se fosse la principale ragione farlo. Questo comportamento spiegherebbe le pratiche generali degli italiani sui social media: In Italia si spendono circa 2h 29m sui canali social ogni giorno – una mezz’ora in più rispetto alla media mondiale .*

I genitori italiani sono, inoltre, molto propensi a discutere dello sviluppo dei propri figli e delle attività di cui godono insieme ad altri genitori con le stesse esigenze; infatti, il 54% dei genitori in Italia dichiarano di usare i social media per interagire direttamente con altri genitori. Questa cifra è molto più alta rispetto ad altri paesi europei.

NOTE  AGLI EDITORI

La ricerca intrapresa da OnePoll per conto di Fireman Sam . L’indagine ha intervistato 750 genitori di piccoli studenti in Germania,Francia,Italia e Spagna(3.000 intervistati ).

* Le informazioni relative ai social media e il tempo di speso sulle piattaforme sociali prelevati dalla ricerca Global Web Index condotta nel 2014.

 

SUL POMPIERE SAM

Il pompiere Sam™, l’ultimo eroe della porta accanto, continua a  correre in soccorso dei suoi amici e colleghi in ogni tipo di situazione pericolosa da quando ha fatto il suo debutto televisivo nel Regno Unito nel 1986 con sede nel villaggio di Pontypandy, Fireman Sam è un pilastro della comunità e l’eroe di ogni salvataggio. Che sia bloccato su un’alta scogliera o catturato in una grotta sotterranea, i piccoli di Pontypandy sanno che c’è sempre a portata di mano un aiuto, pronto a salvarli- si tratta del coraggioso e intraprendente Sam il pompiere. Un pubblico proveniente da tutto il mondo, tradotto in 36 lingue e presente sul mercato in più di 155 paesi.Per più informazioni su Sam il pompiere, visitate il sito www.firemansam.com

 

Per restare aggiornato sulle ultime novità di Sam Im Pompiere seguici su Twitter and Facebook.

 

https://www.facebook.com/SamIlPompiereIT

 

@SamIlPompiereIT

 

Accendi la tv su Cartoonito alle 6:35 e alle 16:55pm daily per tutti gli episodi di Sam Il Pompiere

 

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.