NOZZE ROCK PER I MARLENE KUNTZ: PANSONICA E’ IL NUOVO EP PER CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA.

DOLCENERA “ACCENDI LO SPIRITO” da domani – venerdì 26 settembre il nuovo singolo
25 Settembre 2014
Marco Sbarbati da busker ad OPENING ACT del concerto evento di Elisa “L’anima vola live arena di Verona” domani 27 Settembre
26 Settembre 2014

NOZZE ROCK PER I MARLENE KUNTZ: PANSONICA E’ IL NUOVO EP PER CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA.

Marlene_Kuntz_instagramI Marlene Kuntz festeggiano 25 anni di carriera e celebrano il ventennale di “Catartica”, uno degli album più importanti della storia del rock italiano che ha rappresentato un folgorante inizio per la band cuneese. Cristiano Godano e soci per l’occasione registrano in presa diretta “Pansonica”, che solo nel titolo riprende Sonica, uno dei brani che meglio rappresenta il loro primo lavoro discografico. Pan-sonica non è una deluxe version con riempitivi di b-side e rarità assortite, ma un EP di sette canzoni mai incise pensate e scritte nel periodo fra Catartica e il loro secondo disco“Il vile” , ad eccezione di Donna L già pubblicata nell’album “Come di sdegno” in una versione live decisamente più cattiva. L’idea dei Marlene è forse quella di riportare l’essenza e il mood di una fase artistica ormai superata, un ritorno alle origini. “Sotto la luna”, primo singolo estratto, un testo caldo e intenso dove evince il bisogno di sfogare una condizione di disagio o meglio, come modificherà Godano venti anni dopo, “una pena a cui dare miglior fortuna”… Ad aprire l’EP è il “Sig. niente”, una traccia più narrata che cantata, ma senza dubbio è il sound Marlene, rumoroso ed espressivo, trae da sempre la massima ispirazione dai Sonic Youth e in questo EP l’influenza della band newyorkese è particolarmente sentita nel secondo brano, “Parti”. “Per uscire dall’ oblio”, traccia malinconica che racchiude il sapore del bel tempo che fu, una coinvolgente cavalcata blues dal “Capello lungo” che va a chiudere l’EP. Il disco è disponibile dal 16 settembre nei negozi e in digitale e la band sarà impegnata in una serie di appuntamenti live in partenza il 4 ottobre da Livorno.

Il CATARTICA TOUR 994/014 è un viaggio che ha tutto il sapore di un evento, un’occasione unica per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento di quel periodo e che porterà il gruppo da ottobre a dicembre nei principali club italiani.

04.10     LIVORNO, CAGE

10.10     TANETO DI GATTATICO (RE), FUORI ORARIO

11.10     RIMINI, VELVET

17.10     BRESCIA, LATTERIA MOLLOY

18.10     BRESCIA, LATTERIA MOLLOY

24.10     VERONA, MALKOVICH

25.10     TORINO, HIROSHIMA MON AMOUR

31.10     SENIGALLIA (AN), MAMAMIA

01.11     NAPOLI, DEJAVU

07.11     TREZZO SULL’ADDA (MI), LIVE

13.11     BOLOGNA, LOCOMOTIVE

14.11     RONCADE (TV), NEW AGE

15.11     PERUGIA, AFTERLIFE

20.11     ROMA, CIRCOLO DEGLI ARTISTI

21.11     BARI, DEMODE

22.11     FIRENZE, FLOG

27.11     COSENZA, AUDITORIUM UNIVERSITA’

28.11     PALERMO

29.11     MESSINA, OFFICINA

05.12     CAGLIARI, FABRIK

06.12     CAGLIARI, FABRIK

10.12     GENOVA, ARCHIVOLTO

11.12     MODENA, OFF

12.12     RAVENNA, BRONSON

13.12     PADOVA, PEDRO CSO

20.12     SIENA, SONAR

Sul palco: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che Luca Saporiti aka Lagash , basso.

Link utili: www.marlenekuntz.com  www.facebook.com/marlenekuntzofficial

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.