THE KOOKS: la giovane band britannica dal 9 settembre è tornata con il nuovo album “LISTEN”!

I PINK FLOYD ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM: “The Endless River” in uscita il 10 Novembre 2014.
23 Settembre 2014
Più di me più di te più di tutto: gli 80 anni di Ornella Vanoni in un cofanetto antologico
23 Settembre 2014

THE KOOKS: la giovane band britannica dal 9 settembre è tornata con il nuovo album “LISTEN”!

I THE KOOKS, la giovane band britannica di Bowieana ispirazione (devono il loro nome proprio a una canzone del Duca Bianco presente nell’album Hunky Dory), dal 9 settembre è tornata con il nuovo album “LISTEN”!

kooks-2014Disponibile nei negozi tradizionali e in digitale “LISTEN” è scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo. “LISTEN” si annuncia essere qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra),  Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima in termini di suono dimostrando quale sia la nuova direzione intrapresa dalla band di Brighton. David Bowie docet. Descritto dall’Independent come “Fresh and thrilling”   e dal Sunday Times, Culture – Playlist come “A radical, crash-and-bang R&B change of direction for Luke Pritchard and co. Suits them.”, l’album, anticipato dai singoli “DOWN” (http://youtu.be/p2tjsNabkzo) e “Around Town” (http://youtu.be/v6Gxin8VKZc) esce in due versioni, standard (11 brani) e deluxe (con 15 brani e un video).

Per me – racconta Luke – questo disco è pura espressione. Anche il modo in cui lo abbiamo prodotto è qualcosa di fresco, nuovo. Diversamente dai dischi precedenti in cui semplicemente ci chiudevamo insieme in studio suonando la chitarra e cantandoci sopra, per questo nuovo lavoro abbiamo davvero ascoltato e studiato il mondo attorno a noi, abbiamo cercato di attingere da quello che ci circondava per riuscire a fare in modo che tutto sembrasse più naturale”.

I THE KOOKS stanno diventando grandi.

http://www.thekooks.com

https://twitter.com/@thekooksmusic

http://www.facebook.com/thekooksofficial

https://www.youtube.com/TheKooksVEVO

http://instagram.com/thekooksmusic/

Articolo di Alberto Pastori

 

Comments on Facebook

Comments are closed.