Più di me più di te più di tutto: gli 80 anni di Ornella Vanoni in un cofanetto antologico

THE KOOKS: la giovane band britannica dal 9 settembre è tornata con il nuovo album “LISTEN”!
23 Settembre 2014
Ace Wilder: la nuova rivelazione Made in Svezia
23 Settembre 2014

Più di me più di te più di tutto: gli 80 anni di Ornella Vanoni in un cofanetto antologico

Il 22 settembre Ornella Vanoni ha compiuto 80 anni e ha pensato bene di festeggiare con il triplo cofanetto antologico Più di me più di te più di tutto in uscita martedì 23 settembre su etichetta Sony.

Si tratta di un lavoro particolarmente rappresentativo dell’artista che ripropone i due album Più di me e Più di te con l’aggiunta del terzo lavoro Più di tutto, un’ulteriore raccolta di preziosi brani.

In contemporanea all’uscita dell’album, Ornella Vanoni si appresta a tornare in scena con Un filo di trucco un filo di tacco… l’ultimo tour, show a metà tra recital e musica.

Lo spunto per tornare sui palchi dei teatri italiani è la straordinaria carriera dell’interprete milanese protagonista sulla scena musicale e teatrale che tanto ha da raccontare in fatto d’amore e seduzione.

Musa di grandi artisti, ha dapprima ispirato Giorgio Strehler nelle cosiddette ‘canzoni della mala’ e successivamente è diventata interprete prediletta di Gino Paoli regalando performance da brividi.

Grazie all’incontro con Sergio Bardotti Ornella Vanoni si avvicina al sound brasiliano ed al jazz, confermando ancora una volta la capacità di sperimentare più generi.

Gli ultimi vent’anni sono un susseguirsi di impegni tra spettacoli teatrali, concerti in Italia e all’estero, premi ed una biografia.

Ad un anno risale fa risale Meticci (Io sono qui), ultimo album di inediti che segna l’addio alla discografia. Un filo di trucco un filo di tacco… l’ultimo tour prende il via il 31 ottobre a Conegliano Veneto

per poi fare tappa a Bergamo (7 novembre), Parma (16 novembre), Bari (23 novembre), Bologna (27 novembre), Varese (12 dicembre), Novara (18 dicembre), Pavia (31 dicembre e 1 gennaio), Padova

(7 febbraio), Milano (10 febbraio), Roma (26 marzo).

 

Link utili:

www.ornellavanoni.it

www.facebook.com/pages/Ornella-Vanoni-Official-Page/151570118236781

twitter.com/OrnellaVanoni

 

Di Paola Zagami

Comments on Facebook

Comments are closed.