Nikon European Film Festival: semplice sponsorizzazione o brand event?

Biennale MarteLive: dimmi un posto, noi ci siamo
18 settembre 2014
UbiCOLLECTIBLES: una nuova statuetta per FAR CRY 4
19 settembre 2014

Nikon European Film Festival: semplice sponsorizzazione o brand event?

Nikon annuncia la prima edizione del Nikon European Film Festival, il concorso realizzato in associazione con Raindance e con la collaborazione di Asia Argento. Il Nikon European Film Festival sfida gli appassionati e i professionisti del cinema a creare un cortometraggio della durata massima di 140 secondi sul tema “A Different Perspective” (Una prospettiva diversa).

Asia Argento - Nikon European Film Festival Judge_ridOgni regista può infatti trasmettere emozioni e sensazioni diverse in merito alla stessa esperienza: ai partecipanti viene quindi chiesto di definire la prospettiva come combinazione della propria percezione di un soggetto, della propria relazione con la storia che viene raccontata e della posizione fisica da cui la osservano. Tra le categorie in cui è possibile partecipare vi sono “Best Narrative” per la miglior storia raccontata da una prospettiva esclusiva e “Technical Excellence” per l’uso più creativo della strumentazione. Il premio “Grand Prix” andrà a chi meglio degli altri sarà in grado di combinare entrambe le categorie. Tutti i premi saranno valutati da una giuria presieduta da Asia Argento, famosa per aver recitato e diretto film come Scarlet Diva (2000), Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004) e, più recentemente, Incompresa (2014), selezionato per competere nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2014.

Le iscrizioni online apriranno il 1o ottobre e si chiuderanno il 3 dicembre 2014.

Dopo il lancio avvenuto quest’anno delle reflex top di gamma Nikon D750 e Nikon D810, sempre più utilizzate come attrezzatura standard dai professionisti del video, Dirk Jasper, Manager Professional Products di Nikon Europe, ha commentato: “Il Nikon European Film Festival è per i registi principianti e professionisti una grande opportunità per mostrare il proprio talento; non vediamo l’ora di scoprire che cosa sono in grado di offrire in 140 secondi! Il concorso è un’ottima occasione e un’eccellente vetrina per i nuovi talenti cinematografici e ci auguriamo che i partecipanti non sorprendano soltanto la giuria, ma stimolino anche i fan Nikon di tutto il mondo a girare più video”.

Comments on Facebook

Comments are closed.