A caccia di Festival Musicali per L’Europa

Rezophonic, recensione di R3zophonic e intervista a Mario Riso
4 Agosto 2014
I musicisti che occupano il cinema #Venezia71
28 Agosto 2014

A caccia di Festival Musicali per L’Europa

Siete appassionati di musica che hanno deciso di fare le vacanze a fine agosto? Siete alla ricerca di una idea last minute che magari vi possa far risparmiare un po’ e sia giovane e divertente? In questi casi è bene affidarsi a siti specializzati in vacanze che siano seri ed affidabili, oltre ad avere una lunga e comprovata esperienza, come ad esempio momondo.it. Questi mette a disposizione dei viaggiatori di tutto il globo diversi tool e ultimamente ha predisposto lo strumento che potrebbe fare al caso vostro: una pratica mappa di tutti i maggiori festival musicali all’aperto programmati in tutta Europa.

Il tool è veramente pratico da utilizzare: sul vostro monitor verrà visualizzata una cartina dell’Europa e cliccando sulla nazione che vi interessa visualizzerete l’elenco di tutte le manifestazioni che vi si terranno. Cliccando poi sul singolo evento sarete rimandati ad una scheda informativa che vi indicherà le date di svolgimento, il genere musicale trattato, gli artisti presenti nel cartellone, gli aeroporti più comodi e vicini e infine se è prevista la possibilità di campeggiare o quali sono le strutture ricettive più vicine. La mappa è facilmente accessibile e consultabile anche da mobile.festival1

C’è da dire che la maggior parte di questi festival si sono già svolti nel mesi di giugno e luglio, ma per gli ultimi ritardatari si possono ancora trovare alcune chicche; e inoltre vi potrete divertire in questa simpatica caccia al tesoro per scovare i festival che si devono ancora tenere. Vi diamo due piccoli suggerimenti: uno è lo Shambala Festival che si terrà in Inghilterra vicino a Birmingham e che sarà basato sulla musica Funky, Reggae e Pop. Questo festival si caratterizza anche per la sua forte impronta ecologista, dal momento che uno degli obiettivi degli organizzatori i è quello di diffondere la cultura delle fonti di energia sostenibile e del riciclo dei materiali.

Un altro festival ancora da svolgersi lo troverete in patria e più precisamente in Sardegna: si tratta del Sun and Bass Festival, dedicato alla musica Drum and Bass e che accoglierà appassionati di questo genere per quattro giorni consecutivi a partire dal 6 settembre a San Teodoro, in Costa Smeralda. Una occasione eccellente per visitare una bellissima regione e conoscere tante altre persone con la vostra stessa passione musicale.

sunandbass

Questi sono solo due nostri suggerimenti, ma non vogliamo togliervi il divertimento di viaggiare virtualmente per l’Europa con la mappa dei festival musicali di momondo. Pertanto a voi il compito di scovare altri festival e poi di organizzarvi per partire. Dal momento che siete già su momondo.it trovare il volo e l’albergo che fanno per voi sarà veramente semplice e spulciando tra le offerte del sito troverete sicuramente la soluzione di viaggio perfetta per le vostre esigenze; per cui il compito più difficile che vi resta sarà quello di riuscire a chiudere le valigie dopo averle riempite a dovere con tutto quello che vi serve! Buon viaggio a tempo di musica!

Comments on Facebook

Comments are closed.