STASERA THE BLACK KEYS AL POSTEPAY ROCK IN ROMA!

Riccardo Tesi e Banditaliana: Maggio, il nuovo album e il Tour Internazionale.
4 Luglio 2014
Twist&Shout Mania: quei ruggenti anni ’50-’60
8 Luglio 2014

STASERA THE BLACK KEYS AL POSTEPAY ROCK IN ROMA!

Il 13 Maggio è uscito il loro attesissimo album “TURN BLUE” anticipato da Fever, grande hit in radio da più di due mesi e stasera si esibiranno nel luogo cult del rock romano: il Postepay Rock in Roma.

The Black KeysTHE BLACK KEYS: la coppia formata da Dan Auerbach (chitarra e voce) e Patrick Carney (batteria) con il loro rock-blues alternativo, hanno registrato il tutto esaurito negli ultimi concerti di Milano e Torino, e ora tornano dal vivo in Italia, esibendosi per la prima volta nella capitale. La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, inizia nel 2002 conThe Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama. La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui THE BLACK KEYS hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards, tra cui quello come “Best Alternative Music Album”, ma è con il lavoro successivo, El Camino (2011), che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai THE BLACK KEYS stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best  Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo. Descrivendo il sound del disco in un’intervista a Spin il cantante e chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: “Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’è molto di questo: chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici.

I biglietti per la data dei THE BLACK KEYS sono disponibili su www.postepayrockinroma.com,www.ticketone.it e www.postepayfun.it.

 

Comments on Facebook
Francesca Daccico
Francesca Daccico
Appassionata di Musica e di tutto quello che si chiama arte, imparerei a suonare qualsiasi tipo di strumento se ne avessi il tempo. Lavoro come Communication Manager presso la Paco Cinematografica, attualmente delegata alla produzione di concerti, rappresentazioni teatrali.

Comments are closed.