Al via la finale italiana della VI EDIZIONE di GT ACADEMY

Pharrell Williams crea i jeans eco
1 Luglio 2014
Teenage Mutant Ninja Turtles in arrivo dal 29 agosto per Nintendo 3DS
1 Luglio 2014

Al via la finale italiana della VI EDIZIONE di GT ACADEMY

Appuntamento a Vallelunga  il 4 e 5 luglio 2014 per decretare i 6 finalisti che accederanno alla finale europea 

“…sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita”.

Questa celebre frase di Ayrton Senna, uno dei più famosi e talentuosi piloti di tutti i tempi, è la perfetta sintesi dello spirito di GT Academy, la competizione organizzata da PlayStation e Nissan, giunta alla sua sesta edizione, che catapulta i videogiocatori dal mondo delle gare virtuali su PlayStation3 (PS3)  a quello delle competizioni reali su pista.

Saranno 28 i concorrenti che il 5 luglio, nell’autodromo di Vallelunga, proveranno a “intravedere la realtà” nel proprio sogno di diventare veri piloti. 28 appassionati di gare automobilistiche che si cimenteranno in prove di guida virtuali,  prove fisiche e prove di guida su pista per contendersi i 6 posti a disposizione per partecipare alla fantastica esperienza del Racing Camp di Silverstone a fine luglio. E proprio nella fase finale del Race Camp, agli inizi di agosto, i 6 aspiranti piloti italiani sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria ed entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan.

Per arrivare a Vallelunga, i finalisti hanno superato già diverse prove:

  • 14 di loro, possessori di PS3 e del gioco Gran Turismo6 (GT6), si sono cimentati in gare online da aprile a giugno, avendo la meglio su oltre 40.000 concorrenti. Le qualificazioni online hanno attratto circa 300.000 partecipanti in 18 Paesi europei (compresa la Russia).
  • 6 hanno staccato il biglietto per le finali nazionali in 2 eventi live organizzati a Napoli e a Torino, che hanno visto la partecipazione di oltre 400 sfidanti.
  • A partire da questa edizione, GT Academy è approdata anche su Facebook con GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possiede ancora GT6. Sulla base di 4 diverse prove di abilità, sono stati identificati i 26 finalisti che, avendo ottenuto il punteggio migliore, accederanno ad una pre-finale il 4 luglio a Vallelunga. Di questi saranno individuati 8 finalisti che accederanno alla giornata del 5 luglio aggiungendosi ai 20 potenziali provenienti dalle tappe live e dalle sessioni di sfide online.

Il grande successo ottenuto negli anni da GT Academy è anche frutto della fama del franchise Gran Turismo.

A dimostrazione di ciò Polyphony Digital Inc. (PDI), lo studio di sviluppo creatore della leggendaria serie per PlayStation, ha stretto una partnership senza precedenti con la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), massima autorità dell’automobilismo mondiale. Una collaborazione che aiuterà ad avvicinare i milioni di appassionati di Gran Turismo al mondo dei veri sport motoristici. Per celebrare l’inizio di questa inedita collaborazione, Gran Turismo6 pubblicato a fine 2013, diventerà il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA.

28 aspiranti piloti, ognuno con il proprio passato e pronti a realizzare un unico sogno per il futuro.

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.