Signore & signori… Alberto Lionello

#PesaroFF50, la violenza nelle comunità tema della 4^ giornata
27 Giugno 2014
Mario Ricci, mostra personale a Palazzo Bontadosi
27 Giugno 2014

Signore & signori… Alberto Lionello

Alberto Lionello in un’immagine dei primi anni Sessanta.

Seguendo il percorso di Signore & signori… Alberto Lionello, alla Casa dei Teatri di Villa Pamphilj dal 3 luglio al5 ottobre 2014, i visitatori avranno la possibilità di conoscere o di riscoprire oltre quarant’anni di storia dello spettacolo italiano attraverso un sincero omaggio, un ricordo non nostalgico ma vivo e presente di uno dei suoi più grandi protagonisti.

La mostra Signore & signori… Alberto Lionello, che richiama nel titolo il film diretto da Pietro Germi nel 1965, ricostruisce quel meraviglioso, prezioso e complesso mosaico che sono state la vita e la carriera del grande attore milanese, nato nel 1930 e scomparso nel 1994. Di origine veneta e figlio di sarti, decide di diventare attore dopo aver visto recitare Renzo Ricci. Dopo aver frequentato i corsi di Irma Vassia, si iscrive all’Accademia dei Filodrammatici.

La mostra è a cura di Chiara Ricci e AG Book Publishing ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura Servizio Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.                          

 

 

Casa dei Teatri
Villa Doria Pamphilj-Villino Corsini
Largo 3 giugno 1849 Roma
Angolo Via di San Pancrazio
(ingresso Arco dei Quattro Venti)

 

INFO 060608 – 06.45460693
www.casadeiteatri.culturaroma.it
www.comune.roma.it/cultura
INGRESSO LIBERO
dal martedì alla domenica, ore 10-19
dal 1 ottobre, ore 10-17

(chiusa dal 4 al 25 agosto)

Comments on Facebook

Comments are closed.