Nissan Concept: dai videogames alla realtà

DEAD ISLAND EPIDEMIC: il trailer di gameplay
27 Giugno 2014
#Guerre&PaceFilmFest Le guerre dei diritti attraverso i libri
27 Giugno 2014

Nissan Concept: dai videogames alla realtà

L’importanza dei videogiochi e il loro impatto sulla società e sull’economia globale è enorme. Ad essersene resa conto questa volta è NISSAN, colosso dell’automotive nipponico che ha scelto di promuovere la propria concept car, la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, attraverso uno dei brand di maggiore successo nel campo dei giochi di guida: Granturismo di Polyphony Digital, esclusiva per le console Sony PlayStation.

Nissan è partner di Sony fin dalle prime edizioni per PlayStation del brand Gran Turismo e la nuova vettura sarà utilizzabile virtualmente dai giocatori di GT6, che da luglio potranno scaricare la nuova supercar (disponibile in dieci colorazioni) a partire da luglio.

Le prestazioni della supercar sono state studiate sulla base della ricerca di performance in game, dando un nuovo senso al concetto di rapporto tra reale e virtuale. Dopo la GT Academy, un nuovo passo è stato fatto in una direzione che rende “content marketing” anche la realizzazione di prodotti estremamente concreti…e di grande bellezza.

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.