Mario Ricci, mostra personale a Palazzo Bontadosi

Signore & signori… Alberto Lionello
27 Giugno 2014
DEAD ISLAND EPIDEMIC: il trailer di gameplay
27 Giugno 2014

Mario Ricci, mostra personale a Palazzo Bontadosi

Semplicità e purezza. Queste le parole chiave del vernissage organizzato dalla prestigiosa Galleria d’Arte di Palazzo Bontadosi a Montefalco per presentare – sabato 28 giugno, alle ore 18,30 – le opere di Mario Ricci.

Un evento unico nel suo genere: saranno esposti alcuni lavori di un artista che pone l’apparizione al centro della sua poetica pittorica. Come un archeologo Ricci disseppellisce immagini e le restituisce nella loro elementarità e naturalezza allo spettatore.

“L’intento comune che muove le opere di Mario Ricci – dichiarano i galleristi Paola Bortolotti e Andrea Grisantiè quello di coinvolgere chiunque le osservi a guardarle. L’opera e il fruitore si incontrano e si intrecciano nella comune ricerca di un messaggio. Gli sfondi diventano protagonisti delle tele e gli oggetti diventano sfondi. L’immagine appare e scompare a seconda della posizione reciproca con il fruitore”.

Classe 1962, nato a Genazzano e diplomatosi in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha esposto, tra l’altro, in molti paesi europei e negli Stati Uniti.

Dopo il vernissage di sabato 28 giugno – ingresso libero e gratuito – la mostra resterà aperta fino al prossimo 28 settembre.

 

Per informazioni:
Palazzo Bontadosi Art Gallery
Piazza del Comune, 19
06036 Montefalco (PG)
Tel: 0742 379357
www.hotelbontadosi.it
Comments on Facebook

Comments are closed.