#CoppadelMondo 2014 Il morso di Suarez…sulla bocca di tutti!

Il trailer di lancio di Transformers: The Dark Spark
25 Giugno 2014
Must have: Le Havaianas camouflage
25 Giugno 2014

#CoppadelMondo 2014 Il morso di Suarez…sulla bocca di tutti!

L’Italia torna a casa fra frustrazioni e polemiche, ma gli eventi calcistici (?) di ieri offrono spunti interessanti ai creativi del marketing per sfruttare l’hype generato convogliandolo verso i propri brand e prodotti.
Ci riferiamo naturalmente al brutto gesto del bomber uruguaiano Luis Suarez, il morso a Giorgio Chiellini che è oggi sulla bocca di tutti (scusate il gioco di parole, ma era troppo invitante!)
Il web sull’argomento si è naturalmente scatenato, non faremo qui una rassegna dei meme apparsi, ma ci soffermiamo volentieri sul modo in cui alcuni brand hanno fatto riferimento all’accaduto.
In casa nostra è Barilla fra i brand più attivi nel commentare i Mondiali in senso lato, con una serie di giochi di parole a tema culinario che hanno accompagnato sul profilo twitter della società la campagna azzurra
https://twitter.com/Barilla
Barilla però non sfrutta il morso di Suarez – e sì che con “al dente” ne potevano ideare tante! – limitandosi a commentare l’eliminazione dell’Italia con questo tweet:

Molto simpatico invece il post di Mc Donald’s Uruguay, che invita Suarez ad addentare un Big Mac se ha fame:

 


Si tratta anche del comment più tempestivo, al quale ne sono seguiti molti altri, alcuni originali, alcuni divertenti, altri discutibili…eccovene una carrellata!

 

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.