Un cast strabiliante per i MUSIC AWARDS 2014!

Stasera segui live il Concerto di #Ligabue sullo Stream Twitter di FOUR Magazine!
30 Maggio 2014
Mondovisione Tour Ligabue conquista Roma
2 Giugno 2014

Un cast strabiliante per i MUSIC AWARDS 2014!

Lorde_in_Seattle_2013_-1Grande attesa per il concerto dei Music Awards su Rai 1 ! In diretta dallo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, Vanessa Incontrada e Carlo Conti presenteranno la grande festa della musica italiana. Sul placo di Roma ci sarà un cast ricco e variegato, a rappresentare l’eccellenza della musica italiana : perché di questo si parla.

La manifestazione premierà le stelle della musica che hanno raggiunto il disco d’oro, di platino e multi platino tra il maggio 2013 al maggio 2014, secondo certificazione FIMI/GFK. La prima serata arriva dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, oltre 6 milioni di spettatori: “Ci siamo accorti che la musica su Rai1 esisteva solo in momenti istituzionali, invece abbiamo voluto correre questo rischio perché tra di noi e la musica c’è un rapporto molto forte.” commenta Giancarlo Leone, direttore di rete. Quindi ecco che arrivano su la rete “più seria” Alessandra Amoroso, Ligabue, Arisa, Fedez, Emis Killa , Emma, Giorgia, Marco Mengoni e Rocco Hunt e tanti altri. “Per me i Music Awards sono una grande festa. E’ un onore togliere i panni del conduttore e mettere quelli del DJ” racconta Carlo Conti, che vede questa serata anche come prova in vista di Sanremo 2015, che è ancora “in fase di progettualità”. E concorda Vanessa Incontrada “La cosa bella è la grande energia che viene dal pubblico presente allo stadio. L’anno scorso ad un certo punto erano tutti in piedi a ballare e cantare, ed è normale che questa cosa si sia percepita da casa.” Grandi ospiti internazionali, in esclusiva ci sarà la neozelandese vincitrice di Grammy Awards , LORDE e l’inglese George Ezra, famoso per la sua Budapest, già disco di platino. Durante la serata verranno consegnati diversi Premi Speciali, tra cui un riconoscimento a Laura Pausini per il suo primo show televisivo Ho Creduto In Un Sogno. Verrà festeggiato il disco del 1980 Neri A Metà di Pino Daniele, che per l’occasione esce in un edizione speciale con due inediti, un modo per ricordare i dischi storici italiani. Premio speciale al Maestro Ennio Morricone, al disco più venduto di Sanremo e in fine esibizione del vincitore del contest Music Awards- Next Generation 2.0.

Non solo in Tv, il concerto sarà in diretta dalle 20.30 anche su Rai-Radio2 con incursioni nel backstage da parte di Giovanni Veronesi, grande appassionato di musica.

Comments on Facebook

Comments are closed.