Come può riuscire un Brand come la Beats linea di cuffie audio e altoparlanti sponsorizzata dal rapper Dr.Dree, a convincere milioni di consumer a spendere 299$ per un paio di cuffie?
Primo Passo: farsi acquisire dalla Apple, a Cupertino cercavano di trovare un espediente che arginasse il decadimento e la picchiata dei numeri di download musicali, e hanno trovato la soluzione con l’acquisizione della Beats Audio. Lo racconta meglio di me Maurizio Pesce: Wired.
Beats è il marchio più famoso delle cuffie di lusso e si è recentemente lanciata nello streaming musicale, ritagliandosi un’immagine “alta” grazie al lavoro dell’ex-discografico e guru dell’industria musicale Jimmy Iovine.
Ma torniamo a noi, come è riuscita ad incrementare le vendite? La ricetta è semplice, prendi una star internazionale del NBA come Kevin Garnett, scrivi una buona storia per uno short film che diventi il tuo spot pubblicitario, inventati un CLAIM come “Hear What You Want”,ah..ricordati di non autocitarti, così il pubblico assocerà il marchio, già riconoscibile, ad un testimonial di eccellenza, ad uno storytelling interessante e senza volerlo li starai molto più simpatico = $.
Pensate a quanto il contenuto di un video, possa aumentare notevolmente la percezione di un brand, a quanto l’utilizzo corretto di un testimonial possa riscuotere successo e trasformare la visione del brand stesso da parte dei propri consumer o prospect eventuali.
Pensate..e ascoltate la musica che volete!
Buon ascolto.