POSTEPAY ROCK in ROMA 2014. Tutte le informazioni sul Grande Festival della Musica Rock!

Kraftwerk 3D, Unica data il 14 Luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
7 Aprile 2014
Solo buone notizie | Recensione del disco di Uscita 17
16 Aprile 2014

POSTEPAY ROCK in ROMA 2014. Tutte le informazioni sul Grande Festival della Musica Rock!

clip_image002[2]L’Ippodromo delle Capannelle ospiterà per la 6° volta il Postepay Rock in Roma che nell’edizione del 2013 ha registrato oltre 200mila presenze, delle 830mila totali. Prodotto da The Base, società leader dell’intrattenimento, nel corso della prossima estate, i concerti si terranno tutti tra il 3 giugno e il 2 agosto, nell’originale venue dell’Ippodromo della Capannelle. Cartellone ricco di nomi di un certo rilievo internazionale, sia della scena rock che di quella elettronica, con due ritorni della scena italiana.

L’edizione 2014 si aprirà con una “special preview” del festival, il 17 maggio, e sarà affidata ai Giuda (+ The Cyborgs, special guest), presso l’Orion Live Club. Seguirà, il 3 giugno, quello dei Queens oof the Stone Age, apertura col botto, per poi proseguire con un ritorno negli anni ’80 con Billy Idol; si alterneranno sul palco dell’ippodromo, dai Thirty Seconds To Mars ai The Prodigy, dagli Arcade Fire ai Metallica, da Rob Zombie + Megadeth agli Alice In Chains, dagli Editors ai Placebo, fino ai nostri ritorni Afterhours e Caparezza. Un progetto culturale che riesce a portare in periferia tantissime persone. Sergio Giuliani è il Direttore Artistico assieme a Max Bucci del festival e per il festival è importante perché: “Quello che ci interessa è lasciare il segno nell’anima delle persone”. Postepay Rock in Roma sarà impegnato anche quest’anno nel “sociale” attraverso un evento importante di sensibilizzazione che coinvolge l’Associazione donatori midollo osseo. Il Main Partner del Festival è PosteItaliane. Tutti i possessori di Postepay Visa di Poste Italiane possono acquistare i biglietti dei concerti con uno sconto del 15% o con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Per i possessori della carta sono previsti anche sconti per i trasporti: parcheggi auto, navetta da stazione Termini andata e ritorno e Pullman su tratte nazionali. Postepay Rock in Roma debutta anche nel mondo digitale grazie alla partnership con Deezer, rivoluzionario servizio mondiale per la musica in streaming con un catalogo di oltre 30 milioni di brani. Virgin Radio è la radio ufficiale del festival. Un festival che ha una notevole dimensione internazionale, più pop che rock, ma a questi livelli di notorietà, poco importa. Un minimo di varietà non guasta affatto. Max Bucci precisa quanto segue in linea con la sua visione del rock: “Roma non è mai stata così rock”.

Il calendario degli eventi:

Martedì 3 giugnoQUEENS OF THE STONE AGE

Lunedì 9 giugno, sarà la volta di BILLY IDOL

Giovedì 19 giugno, un grande ritorno sul palco del festival per gli AVENGED SEVENFOLD con un’altra delle loro spettacolariperformance;

Venerdì 20 giugno THIRTY SECONDS TO MARS

Sabato 21 giugno  THE PRODIGY, accompagnati da Die Antwoord

Lunedì 23 giugno ARCADE FIRE 

Giovedì 26 giugnoROB ZOMBIE + MEGADETH

Sabato 28 giugno, il “live set” del miglior dj e produttore al mondo, DAVID GUETTA,

Martedì 1 luglio METALLICA Special guest Alice In Chains, Volbeat e Kvelertak;

Martedì 8 luglioTHE BLACK KEYS

Mercoledì 16 luglioTHE LUMINEERS + PASSENGERS

Sabato 19 luglioPAOLO NUTINI

Lunedì 21 luglioEDITORS

Martedì 22 luglio CAPAREZZA

Giovedì 24 luglioPLACEBO

Sabato 26 luglio BASTILLE

Lunedì 28 luglioAFTERHOURS

Sabato 2 agostoFRANZ FERDINAND

Per tutti i concerti è possibile acquistare i biglietti su www.postepayrockinroma.comwww.postepayfun.it, e presso i punti vendita dei circuiti abituali: TICKETONE, POINT TICKET, VIVATICKET, LISTICKET.

 Articolo di Federico Mattioni

 

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.