Noemi è Made In London: il nuovo album dal 20 febbraio.

Renzo Rubino, il Nuovo Album e Sanremo.
5 Febbraio 2014
Niccolò Agliardi e i suoi braccialetti rossi conquistano tutti
12 Febbraio 2014

Noemi è Made In London: il nuovo album dal 20 febbraio.

MadeInLondonCoverS’intitolerà Made In London il nuovo e terzo disco di inediti di Noemi , nome d’arte di Veronica Scopelliti, che dopo XFactor non siè fermata un attimo. In realtà è rimasta ferma discograficamente parlando dal 2011, dopo il disco d’oro RossoNoemi che vantava la collaborazione artistica di nomi come Vasco Rossi o Pacifico, seguendo quello che è stato il talent di successo firmato Rai The Voice, in cui Noemi ha fatto da giudice. Tre anni carichi di successi, di release, di Sanremo, di un tour che l’ha portata in giro per l’Italia e che l’ha consacrata come una delle voci italiane femminili più seguite. Eppure pare non le sia bastata solo l’Italia. In questo tempo, infatti, si è trasferita a Londra, dove ha covato amicizie e conoscenze fino ad arrivare a Made In London, album di inediti che vede la collaborazione produttiva di nomi come Paul Statham (Dido, White Flag), Jamie Hartman (James Blunt, You’re Beautiful), Diego Mancino e il batterista dei Placebo, Dimitri Tvokoi. Un team che in modo molto spontaneo ha tirato fuori un album eccezionale, dalla potenza acustica e con dei testi davvero profondi. Una crescita artistica annunciata prima dalla stessa Noemi, e confermata poi anche da noi di FourZine che abbiamo avuto modo di ascoltare il cd in tutta la sua bellezza.Il disco, che contiene anche Bagnati Dal Sole e Un Uomo E’ Un Albero che Noemi porterà sul palco dell’Ariston, a Sanremo, si apre con Acciaio, potentissima hit prodotta dagli Electric, con cui Noemi conferma la vena rivoluzionaria di questo progetto rispetto agli album precedenti: “E’ la mia canzone preferita, oserei dire il manifesto di Made In London. Molti mi vedono e/o mi vedevano come una brava cantante, mentre questa volta volevo dare prova di quanto riesco a fare anche a livello produttivo”.L’essersi trasferita a Londra, comunque, non ha cancellato la sua identità; l’Italia, dice Noemi, “resterà sempre il mio paese di nascita ed un paese che amo, a Londra ho potuto coronare il sogno di creare un disco che potesse coniugare il Made In Italy musicale con il modo di fare musica britannico; ho voluto rischiare, e credo di esserci riuscita bene”. Noi, ad un primo ascolto (avremmo voluto non finisse mai la canzone), a questo brano diamo un bel 9+.

noemi2014Altre sono le tracce che ci hanno piacevolmente sorpresi, come Sempre In Viaggio, che diventerà un singolo radiofonico, Tutto L’oro Del Mondo scritta da Daniele Magro, suo ex compagno d’avventura ad XFactor, o Un Fiore In Una Scatola, che contiene un loop di archi creato dalla stessa cantante a cui ci siamo già affezionati. Il Disco nella sua interezza ha davvero molti fattori di successo, ne siamo sicuri, e verrà pubblicato il 20 febbraio in tutti li store. Il 28, invece, potrete raggiungere Noemi  alla feltrinelli in Piazza Piemonte, a Milano, dove riceverà i suoi fan e firmerà copie del cd.

E i brani scelti per Sanremo? Sorpresa! Stay Tuned!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.