Venere, in sesta casa, porta armonia nell’ambiente lavorativo, consentendovi di ottenere soddisfazioni pratiche. Entusiasmo con gli amici, con la possibilità di assumere un ruolo trainante nello sviluppo di un progetto comune. Piccoli cali di energia non devono preoccuparvi. Vi capiterà di dovervi occupare di affari che non vi riguardano direttamente.
Il 2014 a livello mondiale non riuscirà, a mio parere, ad imprimere quei cambiamenti sostanziali così necessari ed attesi da tutti. Qualcosa si muoverà, ma ho l’impressione che saranno timidi alleggerimenti sociali ed economici. Stiamo però vivendo una crisi di valori epocale, con un azzeramento di ciò che, fin qui, ha diretto la nostra vita. Il passaggio verso il nuovo, che pur ci sarà, dovrà incontrare la resistenza di chi non vuole abbandonare le proprie certezze e, a volte, i propri privilegi. Sono convinta che la forza per un vero cambiamento non può che venire dai giovani!
All’interno di questo cielo universale, la nostra vita continuerà a scorrere alternando momenti più sereni ad ostacoli da superare: siamo sempre noi, con la nostra volontà e con le nostre decisioni a realizzare il nostro destino.
Ecco una carrellata di previsioni per il 2014.
Sono previsioni generali e non Temi Natali personali, che potrebbero trasformare, alleviare, insomma variare alcuni significati…
Buona lettura e tanti auguri a tutti!
Gloroscopo@gmail.com
SAGITTARIO
Nel 2014 potete contare, oltre che sul trigono di Urano in Ariete, almeno fino a luglio anche sul sostegno di Marte in Bilancia. Poi, quest’ultimo pianeta, cederà il passo allo splendido trigono di Giove.
Cosa vuol dire tutto ciò? Che nella prima parte dell’anno la vostra volontà, il vostro dinamismo, la spinta alla realizzazione, la voglia di cimentarvi con nuove idee e progetti saranno potenziati, per operare quei cambiamenti in grado di farvi incamminare su quelle strade in grado di far esprimere al meglio la vostra creatività.
Con l’ingresso di Giove nel Leone (luglio) tutto questo lavoro darà i suoi frutti, a volte così copiosi che si potrebbe parlare di Fortuna. Ricordatevi che Giove è il vostro pianeta personale ed il suo trigono non potrà che espandere i benefici.
Intraprendere cose nuove porta a cambiamenti in voi e nell’ambiente circostante:cambiamento di atteggiamenti o mentalità, rinnovamento delle amicizie, variazione di abitazione o di luogo di lavoro o del lavoro stesso. Per voi che amate affrontare il “diverso da voi” tutto ciò corrisponderà ad un’esigenza esistenziale più che ad un adattamento.
Come se non bastasse, quando Mercurio entrerà nel segno dell’Ariete, non solo si chiarirà la vostra visione di ciò che potete avere, ma si metteranno in moto quelle forze in grado di cambiare positivamente la vostra quotidianità.
Successivamente, Mercurio si unirà a Giove in uno splendido trigono al vostro segno. Solo se avete dormito sugli allori, dimenticandovi di svegliarvi,non avrete modo di raccogliere frutti così gustosi! Si aprono possibilità sul lavoro,su guadagni, sulla vostra professionalità, potranno realizzarsi progetti, aumenti di stipendio, incarichi di prestigio ecc.. Premi fastosi che Saturno, con il suo ingresso di fine anno nel vostro segno, vorrà rendere stabili…
Anche quando Venere entrerà in Ariete (giugno), e soprattutto quando entrerà in Leone, ma anche più avanti, avrete modo di vivere il sentore sentimenti in maniera totale e scoppiettante. Potrete decidere se mantenere una vecchia storia o aprirvi al nuovo, riuscirete a vivere in modo più armonico la storia già presente e, per chi è ancora solo o desidera mutamenti, c’è la possibilità di un nuovo ed esaltante incontro. Incontro che può far crollare anche i più incalliti refrattari alle unioni stabili.