La mega finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago è in arrivo, ospiti gli One Direction.

Arrivano gli ARCADE FIRE al POSTEPAY Rock in Roma. Il 23 Giugno 2014 per la prima volta nella capitale.
10 Dicembre 2013
Fedez: Il Nuovo Volto del Rap Italiano!
12 Dicembre 2013

La mega finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago è in arrivo, ospiti gli One Direction.

La semifinale di XFactor, che ha raggiunto quasi numeri da record in termini di share grazie alla presenza dell’ospite d’onore Katy Perry, in promozione per il suo ultimo e nuovo disco Prism, ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. Ascoltando il parere dei nostri lettori, abbiamo scoperto che all’ultimo posto nell’indice di gradimento, quest’anno, fra i 5 concorrenti di XFactor che sono arrivati in finale (2 dei quali erano di Morgan), si trova il gruppo della categoria di Simona Ventura, gli Ape Escape. Quasi immediate sono state le urla dei sostenitori della teoria del complotto secondo cui sarebbe stato tutto programmato per far arrivare Simona Ventura in finale con un gruppo, categoria considerata tra le meno fortunate per il talent, almeno nel nostro paese. Al ballottaggio, questa volta, ci sono finiti Aba, della categoria di Elio, e Andrea, voce della squadra di Morgan, che hanno avuto modo di presentare i loro inediti. E a proposito di inediti, tra Indifesa (Aba) e Venerdì (Andrea), la sfida sembrava quasi a pari merito. Relativamente due brani simili dal punto di vista dell’orecchiabilità, cioè qualcosa di gi sentito e alquanto scontato. Aba questa volta sembrava in difficoltà, e l’idea che si sia trattato di ansia da prestazione per l’inedito sembra alquanto lontana, mentre Andrea si è mostrato sicuro di sé come sempre, come ogni sua esibizione. Certo è che Venerdì sembra uscita da un cd dei Lunapop o degli Sugarfree: un testo alquanto banale, scrittfinale-x-factor-italia-2013-finalisti-vincitore-one-direction-1o a 4 mani con Cappa (vocal coach della categoria di Morgan), è sicuramente un brano coraggioso ma che non ha nulla a che vedere con i brani degli altri concorrenti, primi su tutti gli inediti di Michele e di Violetta. Ad ogni modo, per questa semifinale coi botti ci ha abbandonato Andrea, che è stato eliminato al ballottaggio con Aba. Un’eliminazione ingiusta gridano in molti, meritata per altri. Lui, Andrea, che Venerdì 6 dicembre si è esibito al Punto Enel a Milano, ci ha detto:” non penso di essere stato eliminato ingiustamente, ho avuto comunque dei sentori che mi hanno fatto capire, prima che iniziasse la serata, che c’era qualcosa che non andava. Non ce l’ho con nessuno, l’ho presa con molta filosofia e adesso penso al mio futuro”. E a proposito di futuro, si dice pronto a continuare gli studi che aveva lasciato, per non avere rimorsi o rimpianti, un giorno. Un ragazzone dall’animo tenero e dolce, disponibile e per niente intimidito dai giornalisti. Chissà se un domani vedremo lui, Andrea, al Forum di Assago in tour…

Comunque, l’appuntamento è Giovedì 12 dicembre per quella che si preannuncia come una delle finali più attese di sempre; si, perché questa volta ad attendere i 4 finalisti ci saranno 7 mila persone e degli ospiti d’onore ad hoc: gli One Direction.

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.