Il tradizionale Concerto della vigilia di Natale porta nelle case italiane Elisa, Dolores O’Riordan e Patti Smith!

MArteLive 2013 verso la prima BiennaleMArteLive. Il 10 Dicembre al via con le finali regionali!
5 dicembre 2013
Arrivano gli ARCADE FIRE al POSTEPAY Rock in Roma. Il 23 Giugno 2014 per la prima volta nella capitale.
10 dicembre 2013

Il tradizionale Concerto della vigilia di Natale porta nelle case italiane Elisa, Dolores O’Riordan e Patti Smith!

patti

E’ stato registrato nella splendida cornice dell’Auditorium Conciliazione la Ventunesima edizione del Concerto di Natale che andrà in onda in prima serata su Rai 2 il 24 Dicembre e in contemporanea su RTL 102.5. Presentato da Caterina Balivo e Savino Zaba, lo spettacolo è stato animato da tanti ospiti eccezionali, che hanno cantato i loro grandi successi, si sono esibiti in inediti duetti e hanno regalato emozioni con le classiche canzoni di Natale. Apertura in allegria con il Virginia State GospelChoir, seguiti dai pezzi da 90 Elisa e Dolores O’Riordan, lead singer degli irlandesi The Cranberries, che si sono esibite su una speciale e intensa versione di Silent Night. Grande attesa per la sacerdotessa del rock Patti Smith che è stata accompagnata dai nostri Alex Britti su Because the Night e da Arisa su People Have The Power prima di incantare la platea con O Holy Night. Giovanni Allevi ha portato simpatia danzando sui tasti bianchi e neri con Santa Claus is Coming To Town, tratto dal suo album di canzoni natalizie e la vincitrice di The Voice Elhaida Dani mostra tutte le sue doti vocali sulla classica Have Yourself a Marry Little Christmas. Molto incinta Caro Emerald, la cantante olandese di A Night Like This, con la sua calda e soave voce si è trovata perfettamente nella melodia natalizia di You Are All I Want for

Christmas. L’artista israeliano Asaf Avidan ha sfoggiato tutto il suo range vocale con una versione di House Of Rising Sun che ha lasciato il pubblico a bocca aperta come anche Arisa che ha catturato la platea con la sua voce cristallina con Pace, una canzone filastrocca dai toniagrodolci. La spettacolare voce di Anggun si è incontrata sul testo in francese con l’amica Natasha St.Pier e successivamente sulla note di White Christmas insieme a Luca Barbarossa. Bei momenti con Mariella Nava, Bianca Atzei, Giulia Mazzoni e Ylenia Lucisano e infine il rapper napoletano Clementino che poteva sembrare la mosca bianca di questo cast ,ma ha invece sorpreso positivamente esibendosi nella sua O’ Vient accompagnato dall’Orchestra Universale diretta dal Direttore Renato Serio.

elisa

Il legame tra il concerto e il Vaticano nacque da un idea accolta da Papa Giovanni Paolo II di offrire al grande pubblico televisivo un momento musicale intriso di spirito di pace, amore e unità alla base della grande festa cristiana, e ventuno anni dopo è un appuntamento imprendibile e più amato che mai. Abbinato al Concerto di Natale ci sarà l’iniziativa benefica “Una Goccia Per La Vita” creata dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, un appello di solidarietà per le famiglie italiane per aiutare a costruire pozzi d’acqua e strutture sanitarie nel Benin, Africa. Dal 20 al 30 Dicembre sarà possibile donare 2 euro mandando un sms al 45508. Un cast ricco ed eccezionale che farà passare una splendida vigilia di Natale alle famiglie italiane.

Comments on Facebook

Comments are closed.