Alessandra Amoroso in Tour: la tappa Milanese al Medionalum Forum

Dopo il mini live in RadioBocconi, Raphael Gualazzi al Teatro dal Verme a Milano.
4 dicembre 2013
MArteLive 2013 verso la prima BiennaleMArteLive. Il 10 Dicembre al via con le finali regionali!
5 dicembre 2013

Alessandra Amoroso in Tour: la tappa Milanese al Medionalum Forum

amorosoNon é stato solo un concerto, quello di ieri sera al Mediolanum Forum di Assago, bensì un tripudio di sorprese e di ospiti accorsi per l’Amore Puro Tour, il concerto di Alessandra Amoroso per presentare i brani di Amore Puro, sua ultima faticadiscografica che vede la collaborazione con Tiziano Ferro che, tra le altre cose, era presente al concerto assieme ad altri artisti italiani come Marco Mengoni e Gigi D’alessio. Un’ora e mezza di sorprese come quella, ad esempio, che le han fatto i fan, mostrandole durante l’esibizione di Amore Puro, che ha aperto il concerto, una coreografia di carta raffigurante un cuore disteso su tutto il pubblico. E le lacrime, come sempre, sono ben presto arrivate. “Ogni volta cerco di trovare il modo di farvi delle sorprese, ma alla fine siete voi che le fate a me” ha detto Alessandra in lacrime, durante i primissimi minuti dello spettacolo. Un palco a forma di “a”, sia sullo schermo che sulla passerella che dava sul pubblico, e delle proiezioni in 3D hanno fatto della data di ieri sera un’ottimo inizio per quello che é già stato annunciato un tour sold-out in molte città italiane. Di strada, Alessandra, ne ha fatta dalla vittoria di Amici. E di fan, accorsi da tutta la Lombardia, ne abbiamo trovati numerosi fuori dal palazzetto in attesa di entrare, nonostante il freddo. Una sfida aperta (ma non annunciata) contro i big della musica italiana in cui la nostra Amoroso riesce senza sforzi a trovare uno spazio anche per sé. Forte di una voce unica e potente, sa come far venire la pelle d’oca e come emozionare. Ed é successo sui pezzi forte della sua discografia, come per esempio con Stupida, Senza Nuvole o Estranei A Partire Da Ieri, in cui il Mediolanum Forum era un tutt’uno con la voce di Alessandra. Sul palco, a metà concerto, a fare una piccola sorpresa ad Alessandra, é salito anche Tiziano Ferro che ha speso due parole sulla giovane stella promessa dicendo che “Alessandra é una ragazza molto puntuale e professionale, si vede che ama quello che fa; e poi, quanto é brava?”.

Amore Puro é già stato annunciato come uno dei dischi più venduti degli ultimi mesi, e siamo sicuri che le sorprese non sono ancora finite.

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.