ROMA FILM FEST 2013 Out of the Furnace di Scott Cooper

Film 4 Meeting: 4° edizione con Alice nella Città
11 Novembre 2013
Festival di Roma 2013 – Snowpiercer di Bong Joon-ho
13 Novembre 2013

Out of the Furnace di Scott Cooper

out of the furnace

Un cast stratosferico non è sempre e necessariamente sinonimo di un grande film, ma sicuramente aiuta.

Anche nel caso di questo Out of the Furnace, scritto e diretto da Scott Cooper, la presenza di attori del calibro di Christin Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Forest Whitaker, Zoe Saldana, Willem Dafoe e Sam Shepard dà qualcosa in più ad un film che per il resto non ha grandi punti di forza: una storia di vita della provincia americana che strizza l’occhio a Il Cacciatore e si declina nella narrazione di una vendetta portata avanti con fredda determinazione, ma senza alcun tipo di speranza per il futuro.

Nel complesso si tratta di un film non brutto, ma ampiamente prevedibile, duro il giusto, forse anche eccessivamente beffardo nei confronti del protagonista interpretato da Christian Bale.

Su tutti, nel cast di stelle citate sopra, brilla un Woody Harrelson di inusitata violenza e follia, granitico dall’introduzione all’epilogo.

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.