Marco Mengoni: un anno tra fatiche e successi.”IL VIAGGIO” è stato proiettato in oltre 180 sale.

Avril Lavigne e il nuovo disco, sempre la stessa musica!
8 Novembre 2013
20 anni di carriera, sempre in testa. Laura Pausini e la chiave del suo successo.
13 Novembre 2013

Marco Mengoni: un anno tra fatiche e successi.”IL VIAGGIO” è stato proiettato in oltre 180 sale.

MM_700x394

Un po’ ce lo aspettavamo. Sapevamo che Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di XFactor, avrebbe piano piano conquistato i “piani alti” del successo nazionale. Dapprima, partecipando a San Remo con un pezzo che, a detta di molti e disdetta di pochi, meritava la vittoria; successivamente, con un tour che ha toccato le principali città italiane, il Re Matto Tour, che ha registrato il sold out in brevissimo tempo. E sebbene fama e notorietà le avesse già raggiunte, Marco Mengoni sapeva che gli mancava qualcosa, quel pizzico di fortuna in più per arrivare ancora più in alto. Così torna a San Remo con l’Essenziale, brano che gli vale la vittoria e che lo catapulta in una dimensione ulteriore, quella dei media e dei fan che iniziano a seguirlo con maggiore assiduità. La partecipazione, poi, all’Eurofestival lo porta alle classifiche europee, che adesso sanno chi é Marco Mengoni. Un anno, questo, documentato nel Pronto A Correre: Il Viaggio, un docu-film che é stato proiettato il 6 novembre in oltre 180 sale in tutta Italia, visto da oltre 500 persone in diretta dall’Arcadia di Melzo, impianto cinematografico tra i più tecnologici in tutto lo stivale, con la presenza dello stesso Marco che si é confessato emozionato per questo progetto, pensato da lui stesso.

E che dire, un ragazzo così giovane che dimostra tanto talento non é cosa da tutti i giorni. #Prontoacorrere, suo terzo album in studio, arriva a distanza di un anno da Solo2.0, altro successo discografico entrato direttamente in prima posizione nella FIMI, classifica italiana della musica. Presto avremo altri dettagli sulla produzione del dvd di Pronto A Correre: Il Viaggio, e per ora restiamo con le ultime parole di Marco nel suo docu-film:” potranno provare a fermarmi, ma sarò sempre e comunque pronto a correre“.

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.