Macklemore & Ryan Lewis accendono il Mediolanum Forum di Assago!

Stylophonic ha fatto Boom!
8 Ottobre 2013
Amore puro – Alessandra Amoroso
10 Ottobre 2013

Macklemore & Ryan Lewis accendono il Mediolanum Forum di Assago!

macklemore-ryanlewis-europe-tourOltre diecimila persone hanno assistito ieri sera all’unica tappa italiana del The Heist World Tour, al Mediolanum Forum di Assago; basterebbe dire che si tratta dell’unica tappa italiana del tour, ma in verità è prima volta, nel nostro paese, di uno dei duo rap più riuscito degli ultimi tempi, ovvero Macklemore & Ryan Lewis. Una storia che parte dall’infanzia, dalla voglia di sbarcare il lunario; un sogno che ha quasi costretto questi due ex perfetti sconosciuti ad incontrarsi e a trovarsi a fare musica assieme. Un Live che non vuole proporre solo dell’ottima musica dal vivo ed offrire agli spettatori un gran concerto visivo, ma che vuole anche raccontare le origini di questi due individui. Oltre due ore son bastate per proporre tutti i brani di The Heist, album di debutto di Macklemore assieme a Ryan Lewis (produttore musicale autodidatta), disco che ha conquistato la Top 10 di mezzo mondo arrivando al cuore delle persone prima con Can’t Hold Us e poi con Same Love, quarto singolo estratto dal disco il cui video riprende l’intenzione di Macklemore di sottolineare quanto sia importante, oggi, battersi per l’uguaglianza tra individui di diversa etnia, religione, provenienza, o con diversi gusti sessuali (tematica principale del video che accompagna il singolo).

Già alla premiazione agli MTV Video Music Award aveva espresso la sua, dicendo:” Ricordatevi che i diritti umani e i diritti degli omosessuali sono due cose inseparabili”. Il live, programmato inizialmente all’Alcatraz a Milano e spostato poi al Forum per la forte richiesta da parte del pubblico, è stato registrato sold-out fin dall’inizio, vedendo oltre diecimila persone presenti da ogni parte d’Italia per assistere alla prima vera volta in Italia di Macklemore, che in verità fa musica da un po’ di tempo. Un successo meritato che, si spera, verrà bissato dal prossimo album. E a detta di alcune voci di corridoio, sarebbe in fase di preparazione per l’anno prossimo, in quella che potrebbe essere una ri-edizione o addirittura un nuovo disco di inediti. Intanto, vi lasciamo alla visione di questo splendido pezzo: Same Love!

Stay Tuned!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.