X Factor 2013: il Talent dei Talent al via stasera su Sky Uno!

This is.. ICONA POP. Le ragazze svedesi di I Love It pubblicano un album “troppo” da ballare!
25 Settembre 2013
MGMT – MGMT
28 Settembre 2013

X Factor 2013: il Talent dei Talent al via stasera su Sky Uno!

XFactor 2013_gruppo X a 5_32_E’ tutto pronto per la terza edizione firmata Sky di uno dei talent più famosi al mondo: X Factor. Con la scusa della ricerca del fattore “X”, di anno in anno il format del programma si è ingrandito, si è allargato fio a toccare e raggiungere livelli sempre più evoluti, cercando di comprendere aspetti della società per aumentare il livello dello sharing, oltre che per allargare anche il target. Non si è puntato, infatti, solo ai giovani: X Factor 2012 ha avuto un pubblico medio di 36 anni, il che la dice lunga su quanto tablet, televisioni interattive e app per smartphone abbiamo catturato l’attenzione di un pubblico più maturo verso quello che ormai è il Talent italiano. Se la scorsa edizione vi è sembrata “social”, cioè legata ai social network attraverso cui si poteva seguire ogni singola puntata commentando e “applaudendo” virtualmente attraverso le varie app, questa potrebbe stupirvi. Non solo sarà presente una telecamera nel backstage per seguire tutto il dietro le quinte del programma, e non solo sarà possibile seguire in diretta le facce dei giudici durante le esibizioni attraverso una telecamera fissa puntata su di loro; adesso, con il solo utilizzo di un tweet, e collegando il proprio account twetter al vostro Sky ID, potrete mandare in registrazione ogni singola puntata.

La possibilità di non perdervi nemmeno un istante di questo programma vi è servita su di un piatto d’argento, ma le novità non finiscono qui. Cambia la location: non più il Teatro della Luna ad Assago, ma in zona Piazza Udine, a Milano, sarà costruita una tensoarena che sarà in grado di ospitare 1200 persone per puntata. “Il nostro scopo è stato quello di riqualificare una zona in degrado a Milano” ha detto il manager di X Factor, “ovvero costruire una struttura capace di ospitare 1200 persone che potranno accreditarsi gratuitamente ad ogni puntata”. Tra le novità, la più importante è preservata per la finale: si cambia scena, per approdare al Mediolanum Forum di Assago, in cui il vincitore sarà scelto di fronte ad un pubblico di 7000 persone. Tutto suona benissimo, ha un non so ché di megalomane…ma i giudici? E’ il primo anno, infatti, che ad X Factor Italia viene scelta una pop star internazionale a sedersi tra i 4 giudici del programma, che quest’anno si confermano essere Simona Ventura, Morgan ed Elio. E questa volta, l’onore di essere il primo tocca a Mika, che con 3 album in studio ha venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo, regalando ai fan italiani, con la release del terzo cd, The Origyn Of Love, una versione “italianizzata” del progetto discografico. Un Mika che si avvicina all’Italia e all’italiano, che ha accettato questa sfida senza indugi e che sa fare spettacolo non solo musicale, ma anche televisivo. Esilaranti le gag già dalla prima puntata, in cui le sorprese non mancano.

L’appuntamento è per domani, 26 settembre, in cui andranno in onda le prime audizioni.

Non mancate!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.