Capital Cities: la band del momento in arrivo in Italia!

HIP HOP TV B-DAY PARTY.L’unica grande festa dedicata all’hip hop made in Italy! Il 24 Settembre a Milano.
3 Settembre 2013
Tornano gli ARCADE FIRE con il nuovo singolo “REFLEKTOR”. Il 29 ottobre esce il nuovo album.
10 Settembre 2013

Capital Cities: la band del momento in arrivo in Italia!

CapitalCitiesNon gli basta essere diventati, nel giro di poco tempo, una delle band più influenti del momento. Non basta neppure, al duo americano composto da Ryan Merchant e Sebu Simonian, un piazzamento di classifica qualunque: il loro singolo di debutto, Safe And Sound, è certificato oro in Usa e Canada e platino in Germania, mentre si conferma ancora stabile nella top 10 dei brani più scaricati su iTunes Italia. Insomma, i Capital Cities, questo il nome del duo americano, vogliono di più; e lo lasciano ad intendere molto apertamente, dal momento che Safe And Sound, oltre a raggiungere i traguardi prima elencati, risulta essere il brano più suonato dell’estate, seguito dal video ufficiale girato da Grady Hall (Beck, Modest Mouse) che ha superato le 14 milioni di views.

Il video stesso, infatti, si è rivelato essere la chiave del successo di questo brano: un video leggero, alternativo, originale, ironico, che accompagna da bravo maestro le sonorità di questo pezzo quasi magico, estivo e fresco. E dopo questo elenco di successi, ecco la notizia che molti fan stavano aspettando: i Capital Cities sono pronti per sbarcare in Italia, l’11 settembre, ai Magazzini Generali (Milano, Via Pietrasanta 14) per il loro primo live nel nostro paese, pronti a farci assaporare dal vivo la loro originalità e creatività musicale. Ormai, per i lettori che ci leggono da un po’, dovrebbe risultare familiare la nostra inclinazione e attenzione verso quei talenti “strani”, nuovi, “diversi”: la musica commerciale lasciamola pure alle radio e alle discoteche, noi di Four Magazine cerchiamo la novità. E in questo senso, l’abbiamo trovata proprio con Ryan e Sebu, e chissà che dopo il live non ne rimarremo perdutamente persi? L’appuntamento con i Capital Cities è quindi l’11 settembre presso i Magazzini Generali.

Non mancate!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.