Ouverture prestigiosa per la 70ma edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. A fare da apripista alla rassegna cinematografica della LagunaGeorge Clooney e Sandra Bullock entrambi presenti al Lido con Gravity di Alfonso Cuaron.
“Sappiamo che forse il cinema non può cambiare il mondo, ma può creare un mondo”. Il presidente della giuria Bernardo Bertolucci ‘benedice’ la Mostra del cinema presentando Gravity, un film in 3d hollywoodiano per i protagonisti Sandra Bullock e George Clooney e al tempo stesso capace di arrivare in profondità grazie al tocco del regista Alfonso Cuaron.
La Sala Grande del Palazzo del cinema accoglie anche la madrina Eva Riccobono “rassegna consapevole dei tempi, lucida, contemporanea con film di grandi maestri e giovani autori”, le parole della modella siciliana pronta a percorrere la propria strada nella settima arte.
L’attesissimo RedCarpet serale, prima della proiezione ufficiale e della festa di inaugurazione della Terrazza Maserati, partner ufficiale della nuova mostra, regala emozioni, risate, ma soprattutto l’alta moda diventa la protagonista del tappeto più ambito del momento.