City Sound Festival. E’ sempre sorpresa con gli Skunk Anansie.

Francesco De Gregori a Villa Arconati.
18 Luglio 2013
The Smashing Pumpkins live a Roma, alla riscoperta del rock ‘n’ roll
21 Luglio 2013

City Sound Festival. E’ sempre sorpresa con gli Skunk Anansie.

Skunk-AnansieNon deludono,mai. Non l’hanno fatto durante il live del novembre scorso, per presentare il loro quinto album in studio come Skunk Anansie, il secondo considerando la reunion del 2009. Black Traffic: questo il titolo della loro ultima fatica discografica, un gruppo che non demorde, non molla e sa come fare musica. Certo, la qualità di un gruppo non si misura solo sulla buona riuscita di un disco, ma con gli Skunk Anansie sembra che la “perfezione” esista. Una Skin più agguerrita che mai, affezionata al nostro paese assieme al resto della ciurma, composta da Mark Richardson (batteria, sostituisce Robbie France), Ace (chitarra e cori) e Richard Lewis (voce e basso). Lei, Skin, la sua carriera da solista se l’è fatta: un successo internazionale dettato soprattutto da un look sempre provocante, mascolino, aggressivo; l’abbiamo vista pelata, con la cresta, colorata, presentandosi sempre e comunque come la dea del rock. Proprio lunedì 15 luglio, durante il loro live milanese in occasione del City Sound Festival all’Ippodromo Del Galoppo a Milano, gli Skunk Anansie tornano per quella che è la trance italiana del loro tour estivo, presentando i brani di Black Traffic e offrendo, come sempre, uno spettacolo pieno di sorprese visive e musicali. Molti gli appuntamenti con gli Skunk Anansie nel nostro paese, a partire dal 21 luglio, dove suoneranno in piazza del Duomo a Cividale del Friuli, per proseguire poi  il 22 all’Arena della Regina di Cattolica e il 23 al Gru Village di Grugliasco, in provincia di Torino. Fedelissimi i fan milanesi, che avevano già assistito al live dello scorso novembre al Mediolanum Forum di Assago; Giovanni P. ci dice:” Andrei ad un concerto degli Skunk Anansie ogni sera, loro si che sanno fare musica”.

Il prossimo appuntamento al City Sound Festival è il 20, dove toccherà a Davide Van de Sfroos scaldare le masse, mentre il 21 ci sono i Deep Purple. Non mancate!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.