Corso di specializzazione per Insegnanti di Danza

Il Cantico di Pietra Terza Connessione
27 Giugno 2013
The Butterfly Room – Jonathan Zarantonello
28 Giugno 2013

Corso di specializzazione per Insegnanti di Danza

Teatro Oscar – Danza Teatro in collaborazione con Geminas offre un Corso di Alta specializzazione per Insegnanti di Danza rivolto a docenti che intendono perfezionare ed approfondire le conoscenze sulla tecnica della danza in tutte le sue forme. Grazie alla collaborazione con Geminas il corso sarà certificato con attestato di competenze della Regione Lombardia.

La figura di Insegnante di Danza è presente nel Quadro Regionale degli Standard Professionali e viene certificato attraverso una valutazione e un Attestato di Competenze della Regione Lombardia che fa riferimento ai livelli di qualificazione europei e costituisce garanzia di leggibilità e trasferibilità delle competenze in ambito nazionale e della Unione Europea (Accordo 28 ottobre 2004 e Linee Guida dell’Accordo Stato Regioni 5 ottobre 2006).

Il percorso prevede 300 ore di lezione distribuite in 3 week end al mese da novembre a maggio con docenti qualificati, professionisti del settore, specializzati nelle diverse discipline.

L’accesso al corso avviene per selezione. Una commissione di docenti valuterà i curriculum e le attitudini dei candidati per formare un gruppo di massimo 20 allievi.

Il percorso prevede uno studio analitico della tecnica classica , moderna e contemporanea con particolare attenzione alla propedeutica ed è affiancato da un percorso formativo di tutte le materie – musicali, coreutiche e artistiche – storicamente correlate alla danza.

La Scuola di Danza del Teatro Oscar metterà a disposizione le proprie allieve per le ore di pratica consentendo così l’applicazione della parte teorica agli utenti finali.

Il percorso di studio proposto ha l’obiettivo di fornire al candidato competenze artistiche, tecniche e metodologiche tali da consentirgli la piena padronanza dei molteplici aspetti dell’insegnamento.

Docenti del corso :

Anna Maria Prina – tecnica accademica

Franca Ferrari – tecnica contemporanea

Max Bartolini – tecnica moderna

Francesca Moscianese – propedeutica

Walter Albisetti – Anatomia e fisiologia articolare

Corrado Giordani – laboratorio coreografico

Rag. Annalisa Duci – gestione amministrativa

e altri professionisti del settore

Per maggiori info:

Chiamare il numero verde  800 432.310  

Oppure telefonare allo 02/56802299 – 02/55231625

Comments on Facebook

Comments are closed.