Microsoft presenta Xbox One: sistema all-in-one di home entertainment

Il Cantico di Pietra Quinta Mente
22 Maggio 2013
La Grande Bellezza e ..la Roma di Sorrentino
22 Maggio 2013

Microsoft presenta Xbox One: sistema all-in-one di home entertainment

Microsoft presenta Xbox One: sistema all-in-one di home entertainment

I  grandi successi di botteghino, la serie TV dedicata ad Halo prodotta da Steven Spielberg e un contratto esclusivo con la NFL trasformano i giochi, la TV e l’intrattenimento per i salotti del XXI secolo

Xbox One Revealed

Microsoft Corp. ha presentato Xbox One, il sistema all-in-one di giochi e intrattenimento di ultima generazione. Presso la sede centrale della società, a Redmond (Washington), Microsoft ha sostenuto che, grazie a Xbox One, l’utente diventerà il fulcro di tutti i giochi, gli spettacoli televisivi, i film, la musica, gli eventi sportivi e Skype.

“Xbox One è progettata per offrire una generazione completamente nuova di giochi, spettacoli televisivi e intrattenimento, attraverso un unico e potente dispositivo all-in-one”, ha dichiarato Don Mattrick, presidente della Divisione Interactive Entertainment di Microsoft. “Abbiamo creato un’architettura speciale e moderna che aggiunge un tocco di semplicità al salotto e, per la prima volta nella storia, consente di passare istantaneamente dai giochi all’intrattenimento.”

Xbox One

Con Xbox One, il realismo dei giochi tocca nuove vette e la TV obbedisce agli ordini dell’utente. Basta dire “Xbox On” per avviare la schermata iniziale personalizzata di Xbox One, vedere quali sono le trasmissioni televisive più popolari o scoprire gli ultimi obiettivi raggiunti dagli amici nei giochi. E tutto questo è possibile utilizzando l’interfaccia più naturale: la voce. Interagendo con l’utente, Xbox One impara a conoscerne sempre meglio le preferenze. Alcune delle principali novità di Xbox One che mettono l’utente al centro dell’intrattenimento da salotto sono:

XboxD_Logo_Consle_Sensr_controller_F_GreenBG_RGB_2013

  • La TV su Xbox One. Per navigare e guardare in diretta la TV via cavo, internet o decoder satellitare. Microsoft si è assunta l’impegno di portare la TV in diretta attraverso diverse soluzioni in tutti i mercati dove Xbox One sarà disponibile.
  • Schermata iniziale. Per accendere il sistema di intrattenimento è sufficiente pronunciare due potenti parole: “Xbox On”. Sarà visualizzata una schermata iniziale personalizzata, con i giochi, le trasmissioni televisive e i contenuti per l’intrattenimento preferiti dall’utente.
  • Funzione “Snap”. Sullo schermo domestico principale è ora possibile fare due cose contemporaneamente. La funzione “Snap” consente, infatti, di lanciarsi in una battaglia multiplayer continuando a guardare il proprio film preferito, oppure chiacchierare in chat con gli amici su Skype senza dovere interrompere la diretta TV.
  • Skype per Xbox One. Questa versione, creata appositamente per Xbox One, consente di parlare con gli amici attraverso la TV con una straordinaria definizione HD oppure, per la prima volta nella storia, fare chiamate di gruppo con Skype usando il televisore.
  • Tendenze. Le tendenze televisive più popolari saranno sempre visibili, per scoprire i contenuti più seguiti dagli amici e dalla community di Xbox.
  • OneGuide. Trovare i contenuti d’intrattenimento più amati è facile: per ottenere una guida personalizzata dei programmi basta indicare a voce la rete, il nome o l’orario.

 

Microsoft ha creato un sistema operativo d’avanguardia per il gaming, fondendolo con una piattaforma di intrattenimento altrettanto straordinaria. Ecco perché non sarà più necessario cambiare input per guardare la TV o giocare a un gioco. Un processore x86 a otto core e oltre 5 miliardi di transistor dovrebbero eliminare lag e tempi di caricamento. Sarà possibile passare istantaneamente dai giochi all’intrattenimento. Oppure eseguire le proprie app in contemporanea al gioco. E tutto questo senza incidere sulle prestazioni.

Giochi e offerte esclusive per Xbox One

Su Xbox One è possibile giocare a giochi come

  • “Forza Motorsport 5” di Turn 10 Studios, l’ultima edizione del franchise di corse più apprezzato degli ultimi dieci anni. Completamente ricreato per sfruttare le capacità di Xbox One e l’infinito potere del cloud, nessun altro gioco sa offrire la stessa sensazione di guida. “Forza Motorsport 5” definisce un nuovo standard per i giochi di corse e sarà disponibile unicamente su Xbox One al momento del lancio.
  • “Call of Duty: Ghosts” è l’ultima versione di “Call of Duty” e rappresenta uno straordinario passo avanti per questo franchise. Presenta un mondo, un cast di personaggi e una storia completamente nuovi. E si basa su un motore di ultima generazione, anch’esso completamente nuovo. Le innovazioni tecniche adottate per supportare gli incredibili progressi del gameplay rendono questa versione di “Call of Duty” la più bella e coinvolgente della storia. Activision e Microsoft hanno inoltre annunciato il rinnovo della stretta collaborazione già in atto, con il ritorno del “Call of Duty® Championship”, presentato da Xbox, e dei nuovi e inediti contenuti scaricabili, che fanno il loro debutto per la prima volta e in esclusiva sulla piattaforma Xbox.
  • “FIFA 14”, “Madden NFL 25”, “NBA LIVE 14” e “EA SPORTS UFC” di EA SPORTS cambieranno l’esperienza e le abitudini di gioco dei consumatori nell’ambito del gaming sportivo. Basati sul nuovo motore EA SPORTS Ignite, questi nuovi giochi di EA SPORTS presentano novità radicali in materia di intelligenza umana, realismo dei movimenti e mondi. A dimostrazione del suo impegno nei confronti di Xbox One, EA SPORTS ha annunciato e promesso anche la pubblicazione di contenuti esclusivi nei mesi a venire.
  • “Quantum Break” di Remedy Entertainment, lo stesso produttore di “Max Payne” e “Alan Wake”, rappresenta una proposta di intrattenimento rivoluzionaria dove, tra gioco e recitazione, i confini tra gaming e TV si confondono, creando un’esperienza coinvolgente, unica e senza soluzione di continuità. Lo stile di gioco influenza lo spettacolo e lo spettacolo ispira lo stile di gioco.

 

Oltre all’elenco di giochi che accompagna Xbox One, Microsoft ha presentato collaborazioni per contenuti esclusivi nel mondo della televisione, dello sport e dell’intrattenimento:

  • La serie TV “Halo”. Steven Spielberg, pluripremiato regista e produttore, sarà il produttore esecutivo di una nuova serie televisiva intitolata “Halo”, dotata di esclusivi contenuti interattivi per Xbox One e creata in collaborazione con 343 Industries e Xbox Entertainment Studios.
  • National Football League (NFL). Una storica collaborazione pluriennale assicurerà un’esperienza televisiva interattiva senza precedenti della NFL, grazie non solo a Xbox One ma anche ai dispositivi e servizi Microsoft, rivoluzionando quello che succede in campo e sugli spalti. Le partite della NFL su Xbox ridefiniranno l’esperienza televisiva, che ruoterà attorno a Skype, a Xbox SmartGlass e ai dispositivi tecnologici indossati dai giocatori. Il tutto sarà integrato da una nuovissima applicazione per giocare al fantafootball sul principale schermo domestico e creare una squadra NFL personalizzata disponibile solo su Xbox One.

 

Xbox Live di ultima generazione ma non retrocompatibilità con i giochi Xbox 360

Xbox One è stata creata per ampliare ulteriormente la gamma di servizi di Xbox Live con una nuova generazione di offerte completamente nuove e ancora più ricche, personali e intelligenti. Liberando la potenza praticamente illimitata di Xbox Live, tutto diventa più facile e accessibile: dalla segmentazione dell’installazione, per iniziare a giocare rapidamente, al download degli aggiornamenti in background. Con il cloud è anche possibile salvare e memorizzare il proprio profilo personalizzato e accedervi in qualsiasi momento con la console Xbox One. È inoltre assicurata la completa portabilità del proprio abbonamento Xbox Live da Xbox 360 a Xbox One. Con Xbox Live è possibile calarsi nei giochi più amati sfruttando funzioni completamente nuove, ma non giocare con i giochi sviluppati per Xbox 360.

  • Smart Match. Con il nuovo sistema Smart Match per trovare compagni di gioco adatti, le attese sono praticamente eliminate, attraverso la stima dei tempi di attesa e l’individuazione degli avversari desiderati. E nel frattempo è possibile divertirsi con altre attività. La reputazione conta e permette di trovare più facilmente i migliori compagni di gioco.
  • Game DVR. Grazie a un Game DVR dedicato sarà possibile immortalare e accedere ai propri momenti magici, tutti memorizzati sul cloud. Xbox Live non solo consente di condividere strumenti, ma offre le migliori possibilità di entusiasmarsi.
  • Giochi “vivi”. Più si gioca, più questi mondi dinamici e viventi si evolvono e migliorano. Una progredita intelligenza artificiale può imparare lo stile di gioco dell’utente.
  •  Un più ampio sistema di obiettivi. Un nuovo e più ampio sistema di obiettivi immortala su video i migliori momenti dell’utente e con il passare del tempo amplia gli obiettivi di gioco, offrendo nuovi riconoscimenti. In più consente di importare il Punteggio giocatore da Xbox 360.
  •  Xbox SmartGlass. Xbox SmartGlass fa parte nativamente di Xbox One, integrata sin dall’inizio con la capacità di visualizzare rapidamente e direttamente i contenuti sul dispositivo utilizzato. Da oggi è possibile collegare più dispositivi contemporaneamente per un intrattenimento multiplayer e condiviso.
Comments on Facebook

Comments are closed.