FireFly eVolution dance theater, 17-18 maggio 2013 – Teatro Brancaccio Roma

Miele – Valeria Golino
12 Maggio 2013
Il Cantico di Pietra Quarta Mente
15 Maggio 2013

FireFly eVolution dance theater, 17-18 maggio 2013 – Teatro Brancaccio Roma

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia, è risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica e video art, il tutto valorizzato dall’utilizzo delle più avanzate macchine sceniche.

Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune,  di trasportare e condurre lo spettatore verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile.

Uno spettacolo capace di comunicare, e rendere fruibile l’arte anche ai più scettici, divertire ed affascinare, unendo in questo modo, professionalità e serietà artistica con il puro intrattenimento.

Fire Fly 8Lo Show è costruito da singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste che slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.

Un’esplosione visiva in cui momenti di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici.

La eVolution Dance Theater nasce nel 2008 e fin da subito si dedica con successo alla produzione di spettacoli eclettici, che non si limitano solo alla danza, ma si estendono ad altre forme artistiche come la video art: l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete  di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, coreografo di origini statunitense, grazie alla sua educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, sperimenta nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”. La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e “televisiva”, di “Blacklight theater”.

Accanto a questa attenta ricerca, non viene tralasciata la cura del movimento. Infatti, la stessa perfezione ed avanguardia usata per le scenografie, viene riproposta sul palco, nei suoi danzatori, tutti con una solida formazione, ma ognuno con una particolare dinamicità, data dalle differenti esperienze performative del cast.


Teatro Brancaccio  Roma

venerdì 17/5 ore 21:00  sabato 18/5 ore 21:00

www.teatrobrancaccio.it

Via Merulana, 244,  00185 Roma

Telefono: 06 8068 7231-32

Comments on Facebook

Comments are closed.