Al via il Premio Wired 2013 per le migliori tesi di laurea di argomento videoludico

La carica mobile di EA: Ultima Forever e Tetris Blitz
18 Febbraio 2013
Création 2012: l’Anonima Cupidi di Dave St-Pierre travolge Roma
19 Febbraio 2013

Al via il Premio Wired 2013 per le migliori tesi di laurea di argomento videoludico

premio wired

Online da oggi il bando della terza edizione del Premio organizzato dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna con la collaborazione di AESVI.
AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, è lieta di annunciare il lancio della nuova edizione del Premio Wired per le migliori tesi di laurea che abbiano per argomento il videogioco e ne propongano un’analisi critica.
Il Premio, ormai giunto alla sua terza edizione, è organizzato come di consueto dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna in collaborazione AESVI, la cattedra di Semiotica dei Nuovi Media del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, Edizioni Condé Nast S.p.A. – editore della rivista mensile Wired Italia – e da Redder, Internet provider veneto.premio wired2Le tesi di laurea candidate saranno valutate da una giuria composta da rappresentanti di ciascun ente promotore, che individuerà i migliori tre lavori ricevuti provenienti dalle facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria, Scienze dell’Informazione, Scienze Statistiche, Architettura, Conservazione dei Beni culturali (e/o dizioni analoghe) di tutte le università e le Accademie di Belle Arti italiane.
Le tre tesi finaliste verranno premiate con un abbonamento annuale al mensile Wired e la pubblicazione sui siti web di Wired Italia e dell’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna. Il primo classificato riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro.
La cerimonia di premiazione del vincitore del bando avverrà il 25 maggio prossimo presso la Cineteca di Bologna in occasione delle celebrazioni del Geek Pride Day.
Per saperne di più, è possibile consultare il bando all’indirizzo:
http://www.cinetecadibologna.it/archivi-non-film/videoludico/premiowired

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.