IllumiRoom: Xbox esce dai confini dello schermo!

Call of Duty: Black Ops II Revolution
9 Gennaio 2013
ROBERTO CAVALLI AUTUNNO / INVERNO
14 Gennaio 2013

IllumiRoom: Xbox esce dai confini dello schermo!

IllumiRoom: Xbox esce dai confini dello schermo!

illumiroom_519x280

Microsoft ha rivelato una nuovo progetto che tenta di utilizzare lo spazio intorno allo schermo della televisione per aumentare lo spettacolo e la qualità dell’esperienza di gioco con Xbox 360, lanciando un nuovo modo di intendere le potenzialità del Kinect.

Il meccanismo di funzionamento è avveniristico e ricorda i film di fantascienza: Kinect scansiona la camera in cui si sta giocando e poi dialoga con il proiettore per proiettare immagini in tempo reale nell’ambiente, sia pareti che pavimento e soffitto.

IllumiRoom utilizza infatti il Kinect in coppia con un proiettore per modificare l’aspetto della stanza in cui si sta giocando, proiettando al di fuori dello schermo una prosecuzione delle immagini di gioco: in pratica si estende il campo di vista del gioco, ottenendo una sensazione di movimento aggiunto e un margine di visibilità di grande effetto scenico.

Microsoft sembra intenzionata a rivelare di più sul progetto nel mese di aprile in occasione della conferenza CHI di Parigi: qui sotto trovate un video che desta indubbiamente curiosità:

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.