INVENTARIA – Al via il concorso Scene da una fotografia

Il quarto Chiodo Fisso di Arthur De Pins…è sempre quello!
3 gennaio 2013
L’ Oroscopo di Glo dal 7 al 13 gennaio 2013
7 gennaio 2013

Al via il concorso Scene da una fotografia

 Scene da una fotografia

Ha preso il via la II edizione del concorso fotografico Scene da una fotografia, abbinato al Festival INVENTARIA della Compagnia teatrale DoveComeQuando. Scene da una fotografia coglie il teatro dal punto di vista dell’obiettivo della macchina fotografica, ed è aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri.

Dopo l’ottima riuscita della I edizione, vinta da Simona Fossi, il concorso continua a voler valorizzare quei lavori fotografici (foto di scena, backstage, ritratti, ecc.) che rivelino un personale approccio sia allo specifico tema annuale del concorso sia all’idea stessa di teatro, che ciascun artista porta con sé, manifestando una propria, definita identità autoriale.
Il tema di questa edizione è:

(Im)perfette Armonie

 

Asimmetrie umane e non che gravitano attorno al palco.

Ad un passo dalla regola d’arte, dalla compiutezza d’opera, dalla misura esatta.

Laddove ogni cosa diventa improvvisamente chiara, riconoscibile, assolutamente nostra.

In tutti i sensi.

Sono le (Im)perfette Armonie,

che alcuni chiamano capolavori.

La scadenza per la presentazione dei progetti fotografici è il 1 aprile 2013.

Una giuria di qualità, comprendente professionisti del settore tra cui il docente di fotografia dell’Istituto Quasar Riccardo De Antonis e la fotografa Laura Arlotti, selezionerà finalisti e vincitore.

I progetti fotografici dei finalisti saranno esposti nel foyer del Teatro dell’Orologio di Roma (Piazza Navona) dal 20 maggio al 2 giugno 2013, durante il Festival INVENTARIA, e pubblicati integralmente sulla testata registrata online Pensieri di Cartapesta, sul sito di DoveComeQuando, e su Chièditeatro che intervisterà anche il vincitore del concorso.

Il vincitore, oltre alla stampa gratuita di fino a 10 fotografie presso Irfe Colore, potrà esporre gratuitamente le proprie foto presso l’Istituto Quasar Design University per 10 giorni nel corso del 2013. Una selezione delle fotografie del progetto vincitore sarà inoltre pubblicata online sulla testata registrata online Kairos Magazine, sui web magazine FourZine e Clic.hé, e sul sito dell’Istituto Quasar Design University.

Tra i partner del concorso anche lo studio fotografico _necessitàfotografica.

Tutte le informazioni sul sito della Compagnia DoveComeQuando.

Comments on Facebook

Comments are closed.