L’Oroscopo di Glo per il 2013

Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky
26 Dicembre 2012
DJANGO UNCHAINED
2 Gennaio 2013

L’ OROSCOPO DI GLO

    2013

Cari lettori,

ecco una piccola carrellata di previsioni per l’anno 2013.

Voglio ricordare che sono solo delle indicazioni generiche, che possono valere per tutti i nati sotto lo stesso segno zodiacale.

E’ importante sottolineare che queste indicazioni sono suscettibili di piccole o grandi variazioni quando sono viste in rapporto al tema natale specifico di una persona.

Buona lettura e… tanti auguri per un sereno Anno Nuovo!

Gloroscopo

 Ariete  

Si profila per voi un anno di cambiamenti, dove potranno intersecarsi novità, successi e qualche necessità di “ristrutturazione”. Continua, nella prima parte dell’anno, il favore di Giove, che vi darà la possibilità di cogliere buone occasioni, a volte, sotto forma di un incontro con la Dea bendata. Siate pronti a prendere iniziative soprattutto nella prima parte dell’anno: saranno spinte da un vento favorevole. Nella seconda parte dell’anno  è possibile che  vi venga richiesto un impegno maggiore. Gustatevi le storie d’amore, che potrete vivere con grande passionalità e, quindi, intensamente, anche nei piccoli litigi. Evitate, se ci riuscite, la gelosia ed i grandi scontri: passionali sì, ma non sempre ed in ogni circostanza! Per la salute non ci saranno problemi, se non la possibilità di incorrere nelle allergie primaverili e in piccole fasi di carenza energetica …per il troppo spreco!

 

Toro

Da ottobre Saturno, il pianeta del rigore, è in opposizione al vostro segno. Niente svenimenti! Il Grande Vecchio opera, alla lunga, nel vostro interesse. Vi chiede di tagliare tutto ciò che non serve più e che può ostacolare la vostra capacità di ottenere dei risultati concreti. Nel lavoro vi chiede impegno e capacità di valutazione. In amore, per alcuni potrà essere necessario porre fine a delle relazioni che si sono esaurite e che vengono portate avanti per abitudine. O di rivederle in modo diverso. C’è, comunque, la possibilità dell’ incontro durevole della vita, quello che consente di consolidare in modo definitivo un rapporto. Se sarete in grado di operare i tagli richiesti o di ristrutturare tutte quelle posizioni che scricchiolano, nella seconda parte dell’anno avrete un ottimo raccolto, che vi compenserà degli eventuali sacrifici dei mesi precedenti. Sicuramente sarà un anno di ripresa per la salute ed il benessere fisico.

 

 Gemelli

Il 2013 vede ancora la presenza di Giove nel vostro segno e questo vuol dire che vi sosterrà per tutta la prima metà dell’anno. Ma anche la seconda parte scorrerà liscia se non coltiverete sogni assurdi: non ascoltate Nettuno! Datevi da fare se volete che la vostra vita sia frizzante, con tante bollicine… Date un’occhiata al libro della vostra vita e aggiungete le pagine che vorreste vivere: ci sono buone possibilità di vederle realizzate. Considerando che la vostra natura presenta un carattere spesso molto variabile negli umori, cercate di accettare, se ci fossero, alcune pagine grigie, durante le quali dovreste evitare di prendere iniziative in modo “annebbiato”. Quando siete in queste fasi, rimandate ogni decisione e vedrete che ogni cosa tornerà ad assumere colori più brillanti. Per la salute: occhio all’alimentazione (che sia sana per non incorrere in forme allergiche).

   

Cancro

E’ un anno in cui un Saturno favorevole vi aiuterà a dimenticare gli insuccessi, le difficoltà e i ritardi che avete incontrato negli ultimi anni. Saturno parla di concretizzazione negli affari, nel lavoro e nei progetti che verranno messi in cantiere. Nella seconda parte dell’anno, Giove espanderà il lavoro sviluppato sotto l’influsso saturnino e vi regalerà le soddisfazioni che meritate. E’ un anno che vi vedrà molto volitivi e convinti di quello che desiderate ottenere e questo atteggiamento sarà vincente, perché vi premierà con risultati lusinghieri. Anche l’amore avrà uno spazio positivo nella vostra vita. Nelle relazioni dovrete avere tenacia e la volontà di risolvere eventuali conflitti con “mano ferma”. Col trigono di Nettuno c’è la promessa di innamoramenti “da sogno”: attenti, single, rischiate di cadere nella rete di Eros! Ottima anche la salute, con una energia da fare invidia.

 

Leone

Il 2013 si presenta come un anno molto sfaccettato, in cui aspetti positivi potrebbero alternarsi a periodi leggermente difficili. C’è di mezzo lo zampino di Saturno, che vi mette alla prova presentandovi ostacoli o ritardi che richiederanno l’impiego della vostra forza e costanza per raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ un anno che vi chiede realismo nell’affrontare , giorno per giorno, quegli eventi che formano le pagine della vostra vita. Ma non temete: Urano, per tutto l’anno, sarà con voi e non vi permetterà di abbassare la guardia. Nei primi mesi sarà anche affiancato da Giove, che vi concederà quell’ottimismo che rende possibile l’appianamento di tutte le difficoltà. Via libera nel lavoro e negli aspetti pratici. Un po’ di cautela nel settore dei sentimenti. Siete dei Leoni, il vostro ruggito non passerà inosservato e risveglierà l’interesse di chi è nelle vicinanze… La salute sarà vostra alleata e  vi regalerà tutta l’energia di cui avrete bisogno.

 

Vergine

Guardate al nuovo anno con tanta serenità e tanti sorrisi. State per gettare alle spalle le noie economiche, gli ostacoli negli affari o nella realizzazione di progetti, i problemi relativi alla famiglia. Certo, non potrete stare a guardare ma, anzi, darvi da fare, con la certezza che i risultati saranno lì, a pochi passi da voi. Nel lavoro c’è la possibilità che possiate soddisfare le vostre aspettative. In amore vivrete diverse sfaccettature, forse anche alti e bassi, ma, quasi certamente, conoscerete tanta passione. Avrete l’occasione di trasformare un rapporto in qualcosa di veramente speciale. Per i single si prospettano incontri veramente fortunati: sta a voi cogliere le occasioni! Buona la salute che potrebbe risentire solo di un po’ di stanchezza: il riposo vi rimetterà in campo pieni di energia!

 

Bilancia

Siete un segno all’insegna dei cambiamenti. Urano e Plutone vi marcano stretti e, già da un anno, vi coinvolgono in novità e rivoluzioni varie che operano in tutti i settori:amore, famiglia, lavoro, schemi mentali. Fino a giugno Giove non vi abbandonerà e vi darà la fiducia per spingervi a navigare con sicurezza tra eventuali mareggiate. Cercate di prendere ogni nuova decisione o stringere nuove relazioni nel periodo del suo appoggio. In amore potreste vivere un’alternanza di grandi soddisfazioni e di  forti perplessità. Siate prudenti nel prendere decisioni irrevocabili. Anche nel lavoro la parola d’ordine è: riflessione. In qualsiasi campo, prima di agire prendete tempo ed evitate decisioni impulsive che possono produrre effetti a lunga scadenza, soprattutto sulla carriera. Una buona salute vi sosterrà. Unica avvertenza: fermatevi quando vi sentite stanchi. Abusare delle proprie forze può essere solo controproducente.

 

Scorpione

Vi aspetta un anno di grandi conquiste perché la sorte vi sta tendendo non una mano ma le braccia! I grossi pianeti sono tutti con voi. Saturno nel vostro segno, Nettuno in trigono positivo e Giove anche lui in trigono nella seconda parte dell’anno… Non potrete che aver un raccolto più che accattivante… Certo, non dovrete riposare sugli allori ma dirigere tutte le vostre energie su ciò che vi interessa. E, quando serve, non esitate ad ammettere di avere bisogno di aiuto…  E’ vero che la vostra natura è quella di un combattente che ama lottare per ciò che vuol portare nella propria vita. Senza lotta, qualsiasi successo non avrebbe per voi quel gusto così appagante. Dopo l’impegno quotidiano in fatti concreti, potrete rigenerarvi in campo amoroso: vi aspetta la possibilità di vivere l’amore proprio secondo la vostra inclinazione: in modo bollente! Se siete in coppia evitate di vivere fiammate extra. Per la salute il consiglio è uno solo: attenti agli eccessi!

 

Sagittario

Non sarà un anno in cui potrete annoiarvi. Riceverete impulsi ad agire da parte di Urano e Giove, in opposizione, potrebbe mandarvi segnali di eccessivo ottimismo. Potreste sentirvi un po’ irrequieti e magari, a volte, preda dell’incertezza sulla strada da percorrere. Il compito che quest’anno vi aspetta è proprio di dare direzione agli aspetti affettivi o lavorativi della vostra vita. Non mancheranno le occasioni: alcune saranno tali da dover essere prese al volo; altre saranno confuse, da prendere con le pinze, dopo attenta valutazione. Il comportamento ideale è quello di non essere precipitosi o troppo superficiali: se schivate questi atteggiamenti vivrete una seconda parte dell’anno all’insegna della serenità ed in modo rilassato. In amore, dietro l’angolo, potreste incontrare la persona giusta. Potrebbe non essere una relazione immediata, anzi potrebbe richiedere un po’ di fatica nell’approccio iniziale. I rapporti già esistenti possono diventare più solidi se non darete adito a mancanza di fiducia. Rigeneratevi periodicamente con brevi periodi di risposo.

 

Capricorno

Il 2013 rappresenta un anno impegnativo ma anche pieno di soddisfazioni. Saturno, Plutone, Nettuno, ovvero i Vip astrali, sono a favore. Saturno il vostro pianeta, conferirà tenacia, razionalità; Plutone, presente nel vostro segno, carisma e creatività; Nettuno, in sestile, ispirazione ed intuitività. Se userete queste qualità non potrete che ottenere successo nel lavoro, negli affetti, nell’amore. Urano ci mette lo zampino, per mettervi alla prova con qualche imprevisto. Nella seconda parte dell’anno, Giove sarà un po’ scontroso. In entrambi i casi non dovete abbassare la guardia. La vostra forza di volontà sarà sempre molto grande e potrebbe aiutarvi ad avviare un progetto che cullavate da tempo. L’anno pone l’accento sulla vostra capacità di amare: se la metterete in pratica, potrete vivere una storia che ha in sé qualcosa di speciale, in grado di trasformare il vostro essere. Anche per la salute sarà un anno positivo, a patto che non trascuriate i piccoli disturbi che tendete sempre ad ignorare.

Acquario

Il tema che, forse, sarà dominante nel 2013 sarà quello professionale. In questo settore l’anno inizia, da una parte, con l’ausilio favorevole di Giove e, dall’altra, con un Saturno che si accanisce un po’ per saggiare la vostra resistenza alle difficoltà. In pratica, il vostro ottimismo verrà a confrontarsi con la realtà. Certo, avvertirete il fiato saturnino sul collo e questo fatto potrebbe rendervi leggermente ansiosi ed un po’ insofferenti. Sappiate, però, che Urano vi dà la forza di affrontare qualsiasi difficoltà in maniera insolita e con forza improvvisa. L’amore sarà presente nella vostra vita ma ,forse, non sarà in cima ai vostri pensieri. Contrariamente al solito, potreste privilegiare i rapporti stabili, lasciando un po’ da parte la rincorsa alle varie occasioni. Ricordatevi che quest’anno sarà importante per voi costruire delle solide basi per il futuro. Sotto il profilo della salute, la vostra natura richiede di seguire un’alimentazione sana, per avere una carica energetica consona ai vostri bisogni.

Pesci

Inizia in sordina questo nuovo anno, con piccole onde che incresperanno la superficie dell’acqua in cui navigate. Via via che l’anno avanza, il movimento sarà più consistente e darà ossigeno al vostro quotidiano, fino ad arrivare alle grandi realizzazioni del secondo semestre. E allora vivrete un momento aureo, dove vedrete dissolversi i problemi e potrete godere di grande armonia in tutto il settore affettivo: famiglia, amore, amicizie. E’ in vista per voi una relazione capace di regalare tanta serenità, forse attimi di felicità: cercate di riconoscerla e non lasciarvela sfuggire. Anche chi dà importanza al lato più pratico della vita troverà quello che cerca: lavoro, affermazione professionale, riconoscimenti vari. Coltivate i vostri desideri come piantine: vedrete che germogli! Il denaro non vi mancherà ma un occhio alle spese non guasta mai. Riposo al momento giusto e alimentazione sana e sarete guizzanti!

 

 

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.