“Noi” ed Eros Ramazzotti, il Nuovo Album dal 13 Novembre.

La “Ricreazione” di Malika Ayane. A Milano al Teatro Arciboldi il 14 Novembre e il 3 Dicembre al Blue Note.
14 novembre 2012
Muse a Bologna e Pesaro: il concerto dei concerti
18 novembre 2012

“Noi” ed Eros Ramazzotti, il Nuovo Album dal 13 Novembre.

Ci sono passate in mezzo raccolta di brani “romantici” e album di duetti per tornare con un album di inediti. Ed Eros Ramazzotti, veterano della musica italiana da molto tempo ormai, torna con un progetto discografico dall’orientamento un pò incerto. Ci eravamo convinti che con Un Angelo Disteso Al Sole avesse finalmente abbandonato le vesti del cantante italiano per eccellenza, quello dei “soliti brani” e delle solite melodie. Questo brano infatti, singolo apripista di questa nuova stagione discografica per Eros, presenta un sound nuovo, sotto certi aspetti, e accattivante. Un pezzo che trova il suo tempo, ma che per certi versi ci ha lasciati stupiti. L’album, in uscita il 13 Novembre, ha già raggiunto la prima posizione in Italia, Svizzera, Belgio, Romania, Ungheria, Guatemala, Honduras e Repubblica Dominicana e la seconda in Spagna, Olanda, Costa Rica e Lussemburgo. Un successo annunciato proprio dall’andamento in classifica di Un Angelo Disteso Al Sole e dalla partecipazione di personaggi come Giancarlo Giannini, Nicole Scherzinger, Club Dogo, Hooverphonic e Il Volo, per 14 tracce che risultano disomogenee, un progetto che come dicevamo all’inizio non ha una direzione ben precisa. Per alcuni brani, come Io Sono Te, Polaroid, Fino All’estasi, si può parlare di una sorta di ricerca all’avanguardia, dei brani che i lasciano qualcosa. Fino All’estasi, duetto con Nicole Scherzinger, sembra essere destinato ai primi posti in classifica, e lo stesso vale per Sotto Lo Stesso Cielo o per Una Tempesta Di Stelle, brano che inizia con i versi di una piccola pargoletta e dedica alla figlia avuta dalla nuova compagna.

Brano dopo brano, ci viene da promuovere alcuni pezzi, belli, originali, unici, nuovi sotto ogni punto di vista, ma anche da bocciarne altre per la loro estrema ripetitività, per essere imputabili di essere sempre gli stessi brani di Eros. Nel complesso siamo davanti ad un lavoro discografico valido, che ottiene buoni risultati in termini di vendite grazie anche alla fama dell’artista, e che riesce ad arrivare all’estero per la sua impronta “made in Italy”, riscontrabile in brani come Noi, Solamente Uno o Una Tempesta Di Stelle. Eros ha annunciato qualche giorno fa il suo Tour Europeo, definendo anche il “percorso” che ha deciso per l’Italia.

Ecco quindi le date:

9 marzo Torino, Palaolimpico

12 e 14 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum

21 marzo Castel Morrone, Palamaggiò

2 aprile Pesaro, Adriatic Arena

3 aprile Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

11 settembre Verona, Arena

Di seguito  la Tracklist completa di NOI:

01. Noi;

02. Un Angelo Disteso Al Sole;

03. Questa Nostra Stagione;

04. Io Sono Te;

05. Fino All’estasi;

06. Abbracciami;

07. Balla Solo La Tua Musica;

08. Infinitamente;

09. Polaroid;

10. Sotto Lo Stesso Cielo;

11. Una Tempesta Di Stelle;

12. Testa O Cuore;

13. Così;

14. Solamente Uno

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.