Chanel N° 5 tra Brad Pitt e Andy Warhol

Alla Ricerca di Nemo 3D
24 Ottobre 2012
Il Cantico di Pietra – Aria e Terra 2
25 Ottobre 2012

Chanel N° 5 tra Brad Pitt e Andy Warhol

 Chanel n.5, il Profumo Intramontabile tra le serigrafie di Andy Warhol e Brad Pitt

Nel ’59 le serigrafie di Andy Warhol avevano portato la celebre fragranza al Moma di New York. Dopo di lui un altro uomo ci parla di Chanel n. 5.

CHANEL N°5 BOARD 

Chanel n.5

E’ uscito in questi giorni il nuovo video della campagna pubblicitaria di Chanel n.5in cui Brad Pitt parla dell’intramontabile essenza femminile che quest’anno ha compiuto ben 91 anni.

Era infatti il 1921 quando Mademoiselle Coco Chanel incaricò il chimico Ernest Beaux di creare la nuova miscela.

Da allora il profumo conobbe un successo senza tempo, conquistando le personalità più diverse. La prima fu Marilyn Monroe di cui tutti conoscono la celebre dichiarazione: “Vado a lette con due sole gocce di Chanel n. 5 ogni notte.

La boccetta più famosa del mondo sbarcò persino al Moma di New York, grazie alle serigrafie create da Andy Warhol.

Chanel n. 5 - Brad Pitt

Dopo Marilyn numerose dive hanno prestato il loro volto  alle campagne pubblicitarie del celebre profumo, ma non era mai successo che venisse scelto un uomo. Eppure, dallo spot che tutti abbiamo visto girare negli ultimi giorni in TV, si può dire che la scelta della maison di chiamare Brad Pitt a parlare di questa icona della femminilità è stata decisamente vincente, tanto che presto vedremo in TV la seconda versione del video che è già disponibile sul web.

Grazie a questo status leggendario, Chanel può permettersi di scegliere un uomo come testimonial di un profumo tutto femminile, l’attore Brad Pitt. Anzi, di più, un profumo che esalta la femminilità ai massimi livelli, secondo il volere di Mademoiselle fin dal lontano 1921.

L’attore più famoso esalta il profumo più iconico attraverso una poesia che sembra un’ode a un amore perduto, con voce appassionante e sussurrata. Con romanticismo evoca ricordi nostalgici e sogni fino ad arrivare a svelare il mistero: l’oggetto di tanto desiderio è proprio Chanel N.5, il profumo dell’eterno femminile.

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.