I Linkin Park per Medal of Honor Warfighter

The Vaccines al loro Secondo Album: Come Of Age
30 Settembre 2012
Luca Morino e la sua Vox Creola
14 Ottobre 2012

I Linkin Park per Medal of Honor Warfighter

I Linkin Park per Medal of Honor Warfighter

Se tante sono le differenze fra videogiochi e cinema, tanti sono anche i punti di contatto, che diventano sempre più evidenti mano a mano che la tecnologia e l’esperienza degli sviluppatori consentono un miglioramento della gestione di un medium così complesso come il videogame.

In questo caso, siamo qui a raccontare come i Linkin Park, celeberrimo gruppo Nu-Metal – classificazione sulla quale si può discutere, ma non è rilevante in questa sede – siano stati coinvolti per la colonna sonora originale di Medal of Honor Warfighter, videogioco di Electronic Arts con il quale il colosso americano si propone di tornare a sfidare l’acclamato Call of Duty nel campo degli sparatutto in soggettiva di ambientazione bellica. La canzone “Castle of Glass” è infatti stata inserita nell’accompagnamento musicale del gioco, la potete ascoltare qui sotto:

 

La colonna sonora non è l’unico aspetto di Warfighter a rimandare al cinema, lo stesso sviluppo della sceneggiatura, affidato alle esperienze reali di una truppa d’elite, così come il suggestivo video introduttivo, sono il frutto di uno studio e di un’attenzione specifica all’aspetto non solo spettacolare, ma anche narrativo. Come spesso accade ormai nel mondo dei videogiochi, anche Medal of Honor Warfighter si caratterizza per il tentativo di contestualizzare in modo dettagliato l’azione di gioco, dando modo di trovare non solo nel divertimento intrinseco dell’attività ludica, ma nel piacere di seguire un racconto ed esserne parte integrante.

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.