Battle Born: il Nuovo Album dei The Killers

A Villafranca di Verona per il Perfect Day Festival
17 Settembre 2012
BAND OF HORSES. Aspettando di vederli a Novembre a Milano, ci siamo fatti spiegare come è nato “Mirage Rock”
18 Settembre 2012

Battle Born: il Nuovo Album dei The Killers

Ormai l’attesa è agli sgoccioli. Manca poco infatti per il nuovo, quinto album in studio del gruppo statunitense che ha tenuto testa, per una sera, al Perfect Day Festival, in Villafranca di Verona, dando vita ad una conferma più che ad un concerto. Perché i The Killers hanno dimostrato molto: loro ci sanno fare con la musica.  E la prima prova di questa inconfutabile verità, oltre al favoloso live del 31 Agosto, è la pubblicazione, il 2 Luglio, di Runaways, singolo apripista del loro nuovo lavoro discografico, Battle Born, in uscita il 18 settembre sotto Universal. Il titolo dell’album, che fa riferimento alla frase riportata sulla bandiera dello stato del Nevada (di cui la band è originaria), è stato confermato in una nota del 1 giugno sul sito ufficiale del gruppo, così come sono noti i produttori di questo disco, tra cui ricordiamo  Steve Lillywhite, Damian Taylor, Brendan O’Brien, Stuart Price and Daniel Lanois.

L’album è stato ottimizzato da Alan Moulder, che ha già collaborato con la band per i primi due album (Hot Fuss e Sam’s Town), e vede la sua uscita in due diverse edizioni: standard, con 12 tracce, e deluxe, con l’aggiunta di 3 brani.

Di seguito la tracklist completa (inclusi i brani della versione deluxe) di quello che si annuncia come uno dei ritorni più attesi dell’anno.

Battle Born:

1 – Flesh and Bone

2 – Runaways – 4:03

3 – The Way It Was

4 – Here With Me

5 – A Matter Of Time

6 – Deadlines and Commitments

7 – Miss Atomic Bomb

8 –  Rising Tide

9 – Heart of a Girl

10 – From Here on Out

11 – Be Still

12 – Battle Born

13 (Deluxe Edition) – Carry Me Home

14 (Deluxe Edition) – Flesh and Bone (Jacques Lu Cont remix)

15 (Deluxe Edition) – Prize Fighter

 

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.