Joss Stone torna con The Soul Sessions vol.2

I The Killers infiammano Villafranca di Verona
5 Settembre 2012
The Killers – I veri protagonisti del Perfect Day Festival
11 Settembre 2012

Joss Stone torna con The Soul Sessions vol.2

Le è bastato pubblicare un album di cover soul/jazz, all’età di 15 anni, per entrare nell’olimpo della musica internazionale, dieci anni fa.

E da allora, Joss Stone è riuscita a farsi notare senza eccentriche propagande o senza concerti colossali, ma con una cosa molto meno scontata: la sua voce.

Perché all’età di 15 anni, la voce che presentava quella giovanissima Joss (all’anagrafe Jocelyn Eve Stoker) colpì il mondo vendendo 4 milioni di copie solo per quell’album.

Dal 31 agosto, Joss torna in radio con una cover del 1969, While You’re Out Looking For Sugar, registrato dagli Honey Cone, e che anticipa The Soul Sessions vol.2, sua seconda raccolta di cover soul che scommette sulla buona riuscita in termini di vendite.

Nella sua breve vita, ma lunga carriera, Joss ha condiviso il palco con giganti della musica come James Brown, Gladys Knight, Solomon Burke, Blondie, Smokey Robinson e Melissa Etheridge tra gli altri.

Artista eccentrica dal punto di vista musicale, è riuscita ad essere presente in molti momenti musicali di rilevanza, conquistando il pubblico per il suo essere un po’ ribelle.

Restiamo in attesa dell’annuncio di un tour, in cui Joss potrebbe tornare a dominare quel panorama soul che oggi sempre più viene messo da parte.

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.