Venezia69: Queen of Montreuile

Venezia 69: The Master di Paul Thomas Anderson
1 Settembre 2012
Venezia 69: Cherchez Hortense di Pascal Bonitzer
1 Settembre 2012

Venezia69: Queen of Montreuile

Una gru industriale, un vero leone di mare e un abito da sposa rosa per contribuire ad illuminare i giorni bui di una giovane francese di recente rimasta vedova. Queen of Montreuil è una commedia drammatica islandese, un viaggio deliziosamente imperfetto attraverso il processo di lutto della protagonista, che accoglie due eccentrici viaggiatori islandesi che incontra sulla strada di casa mentre sta riportando l’urna contenente le ceneri del marito.

Convincente atmosfera idiosincratica e seriocomic per il film di Solveig Anspach, un indie-movie sovverte la percezione classica delle commedie europee, “sbandando” fortemente nel freak-movie.

 

Risate nate da brevi e isolati momenti comici, un cast sintonizzato nel tono assurdo della “trama”, che mescola fantasia, con un sottofondo ,di malinconia.

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.