The Killers: tra successo e musica

Ellie Goulding Torna con Halcyon: il Nuovo Album ad Ottobre.
24 Agosto 2012
I The Killers infiammano Villafranca di Verona
5 Settembre 2012

The Killers: tra successo e musica

Ogni gruppo porta dietro di se la sua storia: la formazione, la gavetta, le relazioni fra i vari membri, le origini.

Di certo, se dobbiamo dare uno sguardo al passato, molti sono i gruppi che hanno fatto storia, sia per come si sono venuti a formare sia per il successo in sé dei brani. Ma se dobbiamo parlare dei The Killers, le cose cambiano.

Una delle band più poliedriche degli ultimi anni, che vede la sua formazione nel 2003 per volere del frontman e cantante Brandon Flowers che, abbandonato il suo gruppo originario, Blush Response, cerca nuovi membri per un nuovo progetto ispirandosi ad un concerto degli Oasis, a quanto sostiene lo stesso Flowers.
Da lì alla scelta del nome del gruppo il passo è stato bizzarro. Il nome del gruppo, infatti, sarebbe ispirato ad un video della celebre band degli anni ’80 New Order, dal titolo Crystal, in cui un gruppo fittizzio dal nome The Killers appare durante un concerto.

Dopo una serie di album incisi, la scalata verso il successo è stata progressiva e costante, fino ad arrivare al 2008, anno della pubblicazione di Day & Age, loro terzo album che li catapulta a livello internazionale in quello che sarà poi un percorso da vera e propria band di successo.

I The Killers saranno in concerto il 31 Agosto a Villafranca di Verona, per quello che siamo certi sarà un concerto coi fiocchi.

Restate aggiornati per tutte le news sui The Killers, solo su Four Magazine!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.