Corpi Uscenti. Rassegna di danza contemporanea umbra

STAR WARS – L’Erede dell’Impero
18 Agosto 2012
Chissà perchè…i maiali verdi proprio non ci piacciono!
20 Agosto 2012

Corpi Uscenti. Rassegna di danza contemporanea umbra

Dance Gallery (Centro Civico Danza Perugia), grazie al sostegno del Comune di Perugia, del TSU (Teatro Stabile dell’Umbria), della Regione Umbria e la collaborazione di N.U.DAContemporanea (network umbro danza contemporanea) dà il via ad una programmazione di spettacoli di danza all’interno del complesso Sant’Anna con la volontà di far parlare la giovane ed innovativa danza d’autore italiana, senza dimenticare il territorio umbro e le sue eccellenze.
Nasce così la rassegna “Corpi Uscenti”, una tre giorni che ospita: venerdì 24 agosto l’evento FAT – Festa Altre Traiettorie, prodotto e ideato da N.U.DAContemporanea, sabato 25 agosto la compagnia torinese C.ie Zerogrammi con il suo spettacolo “INRI” e domenica 25 agosto chiude la Compagnia Simona Bucci, con la messa in scena di “Indissolubile Eco”.
“Corpi Uscenti” è un titolo che Dance Gallery ha ideato nel 1996 per una rassegna napoletana di danza che in oltre 10 anni di programmazione ha fatto “uscire” molti talenti tra danzatori e compagnie. “…ci riprendiamo il titolo come augurio di lunga vita e di nuova linfa per noi e i nostri amici/colleghi campani”.
Il Centro Civico Danza Perugia è un grande ed importante polo culturale nel centro della città dedicato alle arti performative,  attivo da  18 anni. Una vera e propria residenza artistica aperta tutto lʼanno, un luogo di ospitalità per giovani artisti e di incontro attivo nel campo della danza.
“Corpi Uscenti” è inserito nella programmazione di “FareNight” – Perugia Estate 2012.

Comments on Facebook

Comments are closed.