I Placebo e il ritorno nelle scene musicali: il nuovo album nel 2013

IN VIAGGIO CON CAPOSSELA. La Tappa Romana del Tour “Rebetiko Gymnastas – esercizi allo scoperto”
2 Agosto 2012
Stone Sour e Papa Roach dal Vivo a Milano a Novembre
20 Agosto 2012

I Placebo e il ritorno nelle scene musicali: il nuovo album nel 2013

Sono stati un po’ in giro per il mondo, cercando ispirazioni e trovando paesi e città pronti ad accoglierli in ogni dove i, gruppo alternative rock formato nel 1994 dal cantante e chitarrista Brian Molko, e che vede nel 2008 la sostituzione del vecchi batterista Steve Hewitt con Steve Forrest. E proprio ieri, venerdì 3 Agosto, i Placebo sono stati protagonisti di uno strepitoso concerto nel cortile del Castello Scaligero di Villafranca (VR), aperto dalla band Aucan. Un gruppo legato alle loro origini più che mai, che vuole portare i loro fan e i loro ascoltatori in un tuffo nel passato,  attraverso una scaletta che propone alcuni dei vecchi successi come Teenage Angst, Every You Every Me, Slave to the Wage e Black Eyed affiancati dai successi del loro ultimo album, Battle For The Sun. E a proposito di album, i Placebo sarebbero in fase di produzione per il loro nuovo lavoro in studio, la quale uscita è prevista per la primavera del prossimo anno e di cui propongono un assaggio con l’esecuzione di un brano inedito, dal titolo B3 e che ripropone un sound simile a quello delle origini.

I Placebo sono stati protagonisti, quest’estate, di una serie di concerti nel nostro paese, come l’ultimo di cui sono reduci, al Rock In Roma Festival, il 2 agosto, e saranno in tour in tutta Europa fino a Settembre, mese in cui pubblicheranno il loro nuovo singolo. A disdetta di alcuni ascoltatori, i Placebo sono tornati alla carica con un sound più fresco che mai, anche dopo l’arrivo, 5 anni fa, del nuovo batterista Steve Forrest che è riuscito a competere con i brani del gruppo in modo eccellente, insieme anche ad una violinista che all’occorrenza, in A Song To Say Good Bye, si è rivelata anche un’ottima tastierista.

Noi di Four Magazine non vediamo l’ora dell’uscita del nuovo album!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.