Al via l’IDEF 2012 – Incontri, Stand e tutte le Novità del Settore Videoludico!

L’Oroscopo di Glo: il moto dei pianeti
25 Giugno 2012
ROCK OF AGES – Il Mama Mia…dei metallari!
27 Giugno 2012

Al via l’IDEF 2012 – Incontri, Stand e tutte le Novità del Settore Videoludico!

Si è aperta ieri, nella splendida location di Cannes, l’IDEF 2012, la fiera professionale dell’intrattenimento digitale ed elettronico. L’evento, dedicato esclusivamente ad un pubblico di addetti ai lavori, permette agli editori e ai distributori di software d’intrattenimento elettronico, ai più noti come videogiochi, di incontrarsi, stipulare nuovi accordi, aggiornare listini e offerte, delineare insomma le strategie che porteranno ai consumatori i nuovi prodotti che giocheremo nei mesi a venire.
Il maestoso Palais des Festivals di Cannes accoglie di conseguenza stand e sale in cui si tengono tali incontri, suscitando in un osservatore esterno alle logiche strettamente legate al mercato, la curiosa sensazione che tale location sottolinei da una parte i legami che intercorrono fra due forme d’intrattenimento sicuramente affini e dall’altra quella che inconsciamente si profili quasi un passaggio di testimone fra quella che è stata l’arte del XXI secolo e quella che probabilmente diventerà la dominatrice del XXII.
 

Quella di quest’anno è la settima edizione dell’evento, che nella scorsa edizione ha visto movimentati 7 miliardi di euro, corrispondenti a circa il 40% del mercato europeo del settore. Naturalmente le trattative e gli accordi che in questo contesto vengono intavolati e raggiunti sono strettamente riservati, ma non mancheremo di riportare sulle pagine di Four Magazine tutto ciò che di interessante avremo modo di osservare, cercando di non farci distrarre troppo dal mare… E dai sorrisi delle splendide ragazze che si incrociano sulla Croisette!
Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.