L’Oroscopo di Glo: il moto dei pianeti

Un amore di gioventù di Mia Hansen-Love
23 Giugno 2012
Al via l’IDEF 2012 – Incontri, Stand e tutte le Novità del Settore Videoludico!
27 Giugno 2012

L’Oroscopo di Glo: il moto dei pianeti

L’Oroscopo di Glo: il moto dei pianeti

Negli scritti precedenti sono stati introdotti gli elementi che formano la base del linguaggio astrologico: Segni, Pianeti, Case.

Prima di procedere all’approfondimento di ciascun gruppo trasmetto un flash sul moto dei Pianeti : i termini usati verranno utili quando si  sentirà parlare di transiti dei Pianeti.

Visti dalla Terra, i pianeti hanno ognuno  una velocità apparente, che è variabile.

La velocità apparente dei Pianeti è il numero di gradi che danno l’impressione di percorrere sullo sfondo del cielo , in un dato periodo di tempo.

Un pianeta può essere “diretto”, poi rallentare fino ad apparire “stazionario”, per poi invertire la direzione diventando “retrogrado”, per poi ritornare “diretto”.

Ovviamente, tutto questo movimento è apparente, perché determinato dalla prospettiva terrestre.

Sotto l’aspetto astrologico, definire un pianeta come “diretto”, “stazionario “ o “retrogrado” ha la sua importanza, specie nei transiti. Infatti,  quando è diretto, un pianeta  agisce nelle migliori condizioni, mentre, quando è stazionario, la sua influenza energetica risulta come bloccata e potrebbe risultare poco efficace.

 

gloroscopo@gmail.com

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.