L’Oroscopo di Glo: Le Case

Il Tradimento Preventivo di Paolo Zagari. L’Altra Faccia dell’Amore
17 giugno 2012
Top Ten Videogames AESVI Settimana dal 4 al 6 giugno 2012
18 giugno 2012

L’Oroscopo di Glo: Le Case

L’Oroscopo di Glo: Le Case

In astrologia la parola cuspide è usata per indicare il confine tra due segni zodiacali o tra due case.

Spesso si commette l’errore, parlando di una persona nata col Sole all’ultimo grado di un Segno o all’inizio di quello successivo di dire “ho il sole in cuspide”. Che vuol dire? Assolutamente nulla. Ogni Segno occupa 30° del cerchio zodiacale e, pertanto, fino al 30° un Sole appartiene a quel dato segno e ,viceversa,  da 0°1’ è già nel segno successivo. Il passaggio del Sole da un Segno all’altro viene rilevato sulle Effemeridi.

Attraverso il collegamento fra aspetti celesti dei pianeti e un determinato luogo sulla terra, si è attribuito alle Case un significato terreno, che permette di fare un collegamento tra gli impulsi energetici celesti  e la loro manifestazione concreta in un determinato settore della vita di un individuo.

Voglio precisare che, per manifestazione concreta, intendo sia la trasformazione spirituale o psicologica, che dir si voglia, che matura riguardo un settore della propria esistenza, sia la possibilità del manifestarsi di un evento esterno, da cui può derivare un cambiamento interiore.

 La CASA è il luogo, il “dove”, il settore della vita terrena in cui  il pianeta esplica la sua attività. Il Segno ci darà l’informazione di “come” questo pianeta lavorerà utilizzando le qualità, le sfumature del segno che lo ospita, gli aspetti tra pianeti ci diranno  qual è la modalità con cui gli stessi interagiscono.

Ricordiamo che ogni Pianeta ha un carattere ben definito (Giove è gioviale e non marziale) che esprime secondo certe qualità, che gli vengono conferite dal segno che lo ospita (Venere in Bilancia è diversa da Venere in Ariete). In base all’aspetto queste caratteristiche  possono armonizzarsi o meno (Venere congiunta a Saturno è differente da una Venere congiunta a Giove). Il Pianeta così caratterizzato opererà in una determinata Casa che, però, non avrà certo alcun potere sulle sue modalità di espressione.

gloroscopo@gmail.com

 

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.