I The Sun e il Loro Successo da Christian Rock Band.

Hanno ucciso l’uomo ragno 2012, Max Pezzali incontra il rap
7 giugno 2012
Il Mondo degli Artisti Emergenti: i Talent e le Possibilità di Successo.
13 giugno 2012

I The Sun e il Loro Successo da Christian Rock Band.

E’ tutta particolare la storia di questo gruppo che oggi pubblica il loro album Luce, lavoro discografico che si pone l’obiettivo
di comunicare a tutti la loro svolta spirituale, avvenuta nel 2007. Dopo anni di successi e tour internazionali, i The Sun arrivano nel dicembre di quell’anno con alle spalle 100 date raggiunte e una vita in bilico tra “sesso, droga e rock’n’roll”, come ci racconta il cantante, chitarrista e scrittore del gruppo, Francesco Lorenzi. E proprio nel mese di natale, avviene “l’incontro” da parte del frontman del gruppo con una comunità cristiana. Da qui la svolta: progressivamente tutto il gruppo si è ritrovato a voler ricercare e affrontare un percorso che fosse condiviso, che superasse il limite della “band rock”. Tante le sfide affrontate, tanti i traguardi e molti i limiti che questa christian rock band, la prima nel nostro paese (e la prima ad aver accettato questa classificazione), si è trovata davanti.  Nel loro album, il riflesso di questo percorso: la vita dopo la vita, il coraggio, l’immortalit‡ dell’anima, la gratitudine, l’amore per Dio e per l’umanità, la fede, la ricerca della felicità e la sessualità; questi sono alcuni dei temi principali di un lavoro che al centro di tutto pone la “parola del signore”. Effettivamente fa un certo effetto, non sempre si sente parlare un gruppo così unito del loro percorso spirituale e della figura della fede, onnicomprensiva di ogni suo aspetto, come guida principale della loro carriera da musicisti. Traccia dopo traccia ci si accorge che la loro non è musica scontata: testi sensati e diretti, la trattazione degli argomenti risulta intelligente e per niente banale. Se da una parte si sono ritrovati di fronte ad un salto discografico relativamente rischioso (i testi e gli album sono passati dall’inglese all’italiano, costituendo anche una rischiosa perdita di audience), dall’altra il lavoro e i primi traguardi, come quello di una casa discografica che li appoggia e crede in loro, sono molti. I The Sun sono freschi delle loro prime tre date del nuovo tour, dove alternano ai nuovi brani anche quelli che li hanno resi celebri come punk rock band; ma importate Ë stato, per la band, cantare di fronte a Benedetto XVI e le migliaia di famiglie accorse da ogni dove in Piazza del Duomo in occasione dell’incontro mondiale delle famiglie.

Un grande in bocca al lupo ai The Sun da noi di Four Magazine!

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.