Indie Now Reboot – Il Game design indipendente

Presentazione dell’Associazione “Felix Cultura”
6 Giugno 2012
ITALIAN STYLE: Milestone – Perché guidare non è un gioco!
6 Giugno 2012

Indie Now Reboot – Il Game design indipendente

Indie Now Reboot – Il Game design indipendente

Esperienze, prospettive, suggestioni dal mondo dei videogame indipendenti. Un settore in costante ascesa sia dal punto di vista economico sia  da quello delle opportunità lavorative, che negli ultimi anni ha visto l’Italia sempre più rappresentata a livelli di eccellenza. Per capire quali possibilità possono aprirsi in questo settore il Master in Digital Entertainment & Startup design organizza venerdì 8 giugno “Indie Now Reboot”, una lezione-incontro aperta a tutti a cui parteciperanno dal vivo e in videoconferenza alcuni tra i principali protagonisti italiani.

A partire dalle 9 in aula 151 (IULM 1, V piano) il convegno farà il punto sulla situazione del game design indipendente, scomponendo dall’ideazione al modello di business tutti i passaggi necessari per realizzare un videogame di successo.

Alla tavola rotonda, coordinata da Federico Fasce, contribuiranno Paolo Tajé con l’analisi dei successi di “Sword&Sworcery” e “Tiny Wings”, Gabriele Ferri dell’Università di Bologna che approfondirà il tema degli Urban games e Ciro Continisio  sul tema del crowdfunding. Dagli Stati Uniti interverranno via Skype Matteo Bittanti, Pietro Righi e Massimo Maietti, che in particolare si soffermerà sui rischi imprenditoriali nell’industria del videogioco. Saranno quindi gli studenti del Master a salire in cattedra presentando i prototipi realizzati durante l’anno.

Clicca qui per scaricare il programma della lezione-incontro, mentre a questo link puoi scaricare la locandina.

Comments on Facebook

Comments are closed.